Sassuolo – Atalanta 1 – 0, LE PAGELLE: Laurentié da urlo, Ruggeri non incide

Sassuolo – Atalanta 1 – 0 | Marcatori: 10′ s.t. Laurentié (S). Al 30′ p.t. Mahele (A) espulso, al 45+6 Muriel (A) espulso

Brutto stop in classifica per l’Atalanta che viene fermata da un Sassuolo in cerca di punti per allontanare sempre più la parte bassa della classifica. Meglio gli uomini di Dionisi sin dall’inizio del primo tempo.

Per Gasperini le cose si complicano ulteriormente con l’espulsione di Mahele, che lascia la Dea in 10 dopo appena 30 minuti. La formazione neroverde prende campo e l’Atalanta si chiude a riccio cercando di limitare i danni.

Ci riesce poco perché la rete di Laurentié arriva dopo appena 10 minuti dall’inizio del secondo tempo. La reazione per il Gasp arriva con i cambi (entrano Boga, Zapata e Muriel), soprattutto nel finale. Ma è troppo poco per fare la differenza e l’Atalanta chiude la serata “no” in 9 per il rosso a Muriel.

SASSUOLO (4-4-3): Consigli 6; Zortea 7.5, Erlic 6, Tressoldi 6, Rogerio 4.5 (1′ s.t. Marchizza 5.5); Frattesi 6, Obiang 5.5 (42′ s.t. Harroui s.v.), Henrique 5.5 (22′ s.t. Bajrami 5.5); Berardi 6.5, Defrel 6 (32′ s.t. Alvarez s.v.), Laurienté 8 (42′ s.t. Thorstvedt s.v.).

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6.5; Toloi 6, Djmsiti 5.5, Scalvini 5.5; Hateboer 4.5 (21′ s.t. Pasalic 5.5), De Roon 6, Koopmeiners 6.5, Mahele 5; Ederson 5.5 (32′ p.t. Ruggeri 4.5, 34′ s.t. Muriel s.v.); Lookman 5.5 (1′ s.t. Boga 7), Højlund 5.5 (21′ st. Zapata 6). 

I MIGLIORI

Laurienté: secondo gol consecutivo e quarto del suo campionato. Il francese è una mina vagante e il più pericoloso dei suoi: veloce e tecnico, non lascia scampo all’Atalanta.

Zortea: è alla corte di Dionisi ma in prestito dai nerazzurri. Sente la partita più degli altri e si vede. Imprendibile sulla fascia e attento in fase difensiva.

Boga: l’unico che ci prova dei suoi in fase offensiva. Quando l’allenatore lo mette dentro risponde presente e si rende pericoloso con un paio di incursioni. Tenta il miracolo.

I PEGGIORI

Hateboer: Laurentié se lo mangia a colazione per segnare la prima rete dell’incontro. Fatica parecchio sul suo out e non riesce a proporre gioco.

Rogerio: un fallo di mano volontario con conseguente ammonizione e retropassaggi che non hanno senso sono la summa del suo primo tempo. Al secondo non ci arriva perché viene tirato fuori.

Ruggeri: entra in una situazione difficile sostituendo Ederson dopo l’espulsione di Mahele, ma è da subito confuso e i continui errori ne sono la prova.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 21A GIORNATA: I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *