Sassuolo – Crotone 4 – 1, LE PAGELLE: Caputo straripante, super Locatelli

De Zerbi

Sassuolo – Crotone 4 – 1 | Marcatori: 19′ p.t. Berardi (S); 4′ s.t. Simy (C) su rigore,  13′ s.t. Caputo (S) su rigore, 39′ s.t. Caputo (S), dal 48 s.t. Locatelli (S)

La partita inizia in maniera molto tattica, con le due squadre che si studiano e combattono, soprattutto a centrocampo. Al 19′ minuto un gol di Berardi porta in vantaggio i neroverdi e sblocca la situazione. Il Crotone, però, continua a giocare e non si abbatte: produce sortite offensive e crea occasioni. Nel secondo tempo un intervento in ritardo di Bourabia regala un rigore alla squadra di Stroppa e Simy non sbaglia. Risponde però il Sassuolo sempre su rigore. Il Sassuolo vive di momenti di grande intensità offensiva, il Crotone prova a recuperare portando molti giocatori in avanti. Ma la squadra di De Zerbi è straripante e chiude il conto con una doppietta di Caputo e una rete di Locatelli.

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 5,5, Chiriches 4,5 (dal 33′ p.t Ayhan 6), Ferrari 6,5, Muldur 6 ( dal 9′ s.t. Kyriakopoulos 6); Bourabia 4,5 (dal 9′ Obiang 6), Locatelli 7,5; Berardi 7,5, Defrel 6,5, Djuricic 6; Caputo 8.

Crotone (3-5-2): Cordaz 4,5; Magallan 5,5, Marrone 6, Golemic 5,5; Pereira 4 (dal 39 s.t. Rispoli s.v.), S. Molina 6, Cigarini 6,5 (dal 25′ Gomelt 5), Vulic 6 (dal 25′ s.t. Dragus 6), Reca 5,5; Simy 6, Messias 5,5.

 

I MIGLIORI 

Berardi: è sempre pericoloso in fase offensiva, ma il suo lavoro è fondamentale anche per giostrare il gioco della squadra. Segna il gol del vantaggio neroverde ed è micidiale quanto punta la porta avversaria.

Caputo: nel primo tempo non si sente fiatare, non sembra in campo. Ma Caputo è fatto così: quando si ritrova con l’occasione giusta non sbaglia. Nel secondo tempo prima segna su rigore, poi batte Cordaz con un tocco leggiadro sotto il pallone.

Locatelli: riesce a gestire il centrocampo del Sassuolo in una partita rognosa soprattutto in quella zona. Imposta i movimenti della squadra di De Zerbi e riesce a rompere gli equilibri aprendo il gioco sugli esterni. Nel finale chiude la partita con un gol. L’ennesima conferma del suo talento.

I PEGGIORI

Bourabia: il suo primo tempo è al di sotto delle sue possibilità. Il secondo è peggio. Dovrebbe giocare più avanti ma si schiaccia sempre dalle parti della difesa. Una sua entrata in ritardo regala un rigore al Crotone che rientra in partita. De Zerbi lo toglie nei primi minuti del secondo tempo e la squadra migliora.

Pereira: soffre le sortite di Djuricic e Kyriakopoulos. Un suo evidente e scoordinato fallo di mano regala il secondo vantaggio al Sassuolo. Non è la sua giornata.

Cordaz: il gol su pallonetto di Caputo è stupendo ma il portiere del Crotone ha le sue colpe. Cordaz oggi non c’è. Il gol che apre le marcature del Sassuolo non era irresistibile e lui non ci arriva. E’ nervoso e si lamenta spesso con il direttore di gara.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *