Di Francesco: “Senza infortuni avremmo passato il girone”

Domani il Sassuolo ospiterà al Mapei Stadium il Genk per la sesta e ultime partita valida per il gruppo F di Europa League. I neroverdi sono matematicamente fuori dal discorso qualificazione, ma il tecnico Eusebio Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa, non vuole sottovalutare il match: “Siamo cresciuti tanto facendo l’Europa League, abbiamo capito che per affrontare certe competizioni non si può sbagliare nulla. Credo avremmo potuto passare il girone con tutti gli uomini a disposizione, ma ritengo che siano passate le due squadre con più esperienza europea”.

Pesa il pareggio contro il Rapid Vienna: “C’è rammarico per il pareggio col Rapid Vienna. Prima si diceva che se fossimo arrivati ai gironi sarebbe stato un successo, ora sembra una sconfitta. Adesso, dobbiamo onorare al meglio questa partita, facendo giocare chi ha giocato meno, anche se non ci sono molte scelte, e andare a fare una bella figura”.

Le italiane non si impegnano molto in Europa League: “Non penso che le italiane snobbino l’Europa League, credo che anche l’Inter sia dispiaciuta di essere uscita. Per noi è stata una bella esperienza, ma nel calcio ci vuole tempo prima di dire di essere diventati grandi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *