Sassuolo, Politano: “Contro il Palermo sarà una battaglia”

L’esterno del Sassuolo, Matteo Politano, è tornato a disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco, dopo l’infortunio alla caviglia occorso con la nazionale azzurra. Politano è intervenuto in conferenza stampa ed è tornato a parlare del pareggio nell’ultimo incontro di campionato contro il Torino: “Domenica volevamo dimostrare di essere tornati, volevamo vincere. Ma ci siamo trovati di fronte un avversario organizzato che, soprattutto nel primo tempo, ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa c’è stato più equilibrio. Domenica rientrerà Mazzitelli e speriamo nel ricorso per riavere anche Pellegrini, deciderà il mister come farci giocare”.

Dopo l’infortunio adesso l’obiettivo è recuperare la condizione: “Io, Duncan e Berardi dobbiamo recuperare la condizione e speriamo di farlo al più presto. Gli altri a disposizione stanno bene”.

I tanti infortuni hanno condizionato la prima metà del campionato: “Gli infortuni ci hanno tolto tanto, non è facile affrontare anche l’Europa League senza tutta la rosa a disposizione. Chi ha giocato al posto degli infortunati ha fatto sempre bene, ma non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Ora guardiamo partita dopo partita, cercando di fare più punti possibili”.

Politano ha parlato del prossimo match contro il Palermo: “Sarà una battaglia, loro hanno bisogno di punti, ma vogliamo vincere. Lo stesso vale per Pescara. All’andata avevamo tutta la rosa a disposizione e abbiamo fatto una partita perfetta, esprimendo il nostro calcio”.

L’esterno neroverde ha parlato del suo futuro: “Io sto benissimo qui, sono felicissimo. A giugno deciderà la società. Cosa aggiungerei al Sassuolo se facessi io il mercato? E’ arrivato Aquilani, che è un grandissimo giocatore e ci darà una grossa mano. Poi credo che siamo abbastanza coperti nei vari ruoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *