Sassuolo – Napoli 0 – 2, LE PAGELLE: super Osimhen, flop Erlic

Sassuolo – Napoli 0 – 2 | Marcatori: 12′ p.t. Kvaratskhelia (N), 33′ p.t. Osimhen (N)

Vittoria di spessore per il Napoli che sconfigge il Sassuolo e vola, momentaneamente, a +18 dalla dall’Inter seconda. La formazione guidata da Luciano Spalletti impone il proprio dominio per tutta la prima frazione, passando in vantaggio già al dodicesimo minuto con il solito Kvaratskhelia che, partendo da centrocampo, salta due avversari e batte da fuori Consigli. A circa dieci minuti dalla fine del primo tempo è Osimhen a portare i partenopei sul 2 – 0 con un gol da antologia, mentre ai neroverdi verrà negato un gol di Laurienté dal Var.

Nella seconda frazione il copione, nonostante qualche timida iniziativa degli emiliani, non cambia e il Napoli rischia più volte di chiudere la contesa con un risultato più largo grazie ad un Osimhen scatenato.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5, Tressoldi 5,5, Erlic 4, Rogerio 5,5; Frattesi 6, Lopez 6, Henrique 6,5 (dal 34′ s.t. Thorstvedt s.v.); Bajrami 5,5 (dal 34′ s.t. Ceide s.v.), Defrel 5,5 (dal 12′ s.t. Pinamonti 6), Laurienté 7.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 7, Min-jae 6, Olivera 6; Anguissa 6,5 ( dal 33 s.t. Ndombele s.v.), Lobotka 7, Elmas 6 (dal 40′ s.t. Zerbin s.v.); Politano 6 (dal 13′ s.t. Zielinski 6,5), Osimhen 8,5 (dal 44′ s.t. Simeone s.v.), Kvaratskhelia (8 dal 33 s.t. Lozano s.v.).

I MIGLIORI 

Osimhen 8,5: una partita da urlo per la punta nigeriana che fa ammattire le retrovie neroverdi, che non possono far nulla davanti il capolavoro che sancisce il 2 – 0 e la diciottesima rete stagionale.

Kvaratskhelia 8,5: il fantasista georgiano mette in campo l’ennesima prestazione di alto livello. E’ praticamente imprendibile per la difesa del Sassuolo. La sua rete è una perla.

I PEGGIORI

Erlic 4: non è proprio la sua partita. L’attacco del Napoli, in particolare Osimhen, lo sovra in lungo e in largo e non riesce ad uscire dall’apnea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *