Scibilia: “Catania? Accordo difficile. Ci sentiamo liberi per la Spal”

C’è la Spal nel futuro di Joe Tacopina? Ha provato a rispondere alla domanda chiarendo la situazione lo storico collaboratore dell’italo americano Dante Scibilia in un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino:

“È emerso un interesse di Tacopina per la Spal, tutto da esplorare – dichiara Scibilia -. In ballo c’era la trattativa col Catania, diventata però molto difficile da portare a termine nonostante tutti gli sforzi profusi e gli impegni presi. Le condizioni concordate non si sono avverate, ed è difficile pensare che qualcosa possa cambiare nei prossimi 10 giorni. Continuiamo a monitorare la situazione per senso di responsabilità nei confronti della città etnea e dei tifosi, però se c’è qualche opportunità a questo punto ci sentiamo liberi di prenderla in considerazione”.

“Per il momento la proprietà biancazzurra ha aperto al dialogo – prosegue -, poi quello che potrà svilupparsi da qui a metà luglio è difficile da prevedere. Siamo in una fase preliminare. Queste trattative sono imprevedibili. A volte si chiudono in poco tempo, altre volte si trascinano per mesi come a Catania. Ferrara è una bella piazza e ha tanti aspetti che la rendono appetibile. Per l’avvocato parlano i fatti: a Roma e Bologna mi risulta che le cose siano andate bene, poi a Venezia è mancato l’ultimo passo ma non ha certo lasciato una società in dissesto visto che dopo pochi mesi è andata in serie A. A Catania invece ha addirittura regalato 800mila dollari senza ricevere nulla in cambio“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL GIRONE 2021 2022 PRENDE FORMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *