Serie A, 13a: la Juventus batte l’Inter, la Lazio si prende il derby

La Juventus vince il “derby d’Italia”. Allo Stadium i bianconeri battono l’Inter 2-0 e si rilanciano per la zona Champions: Inter sorpassata, Roma agganciata, Atalanta ora a due punti. La Juve centra la quarta di vittoria di fila in campionato (tutte senza subire reti); per i nerazzurri si ferma a 4 la sua striscia di vittorie consecutive in Serie A.

Il derby della Capitale, invece, è della Lazio. Il primo big match domenicale della Serie A si chiude con la vittoria dei biancocelesti in una infinita sfida cittadina con la Roma (fischio finale al 100′). Ed anche in questa caso è una vittoria che vale doppio: la Lazio supera i giallorossi in classifica e aggancia l’Atalanta (sconfitta in casa dal Napoli, saldamente al comando), oltre a restare a -2 dal secondo posto occupato dal Milan.

Verona e Sampdoria restano invece sul fondo della classifica. Questo il verdetto della domenica pomeriggio di Serie A, che registra le vittorie di Monza e Fiorentina: i brianzoli tornano al successo dopo 3 ko di fila, mentre la Fiorentina centra la seconda vittoria di fila. Terza vittoria di fila invece per il Bologna, che ferma la striscia positiva del Torino. Quinta partita consecutiva senza vincere per l’Udinese, che pareggia anche col Lecce in casa. I friulani rischiano di scivolare in classifica, dopo la grande partenza con 6 vittorie nelle prime 8 gare.

LE PARTITE E I RISULTATI

Venerdì 4 novembre

Udinese – Lecce: FINALE 1 – 1 Marcatori: 33’ p.t. Colombo (L), 23’ s.t. Beto (U)

Sabato 5 novembre

Empoli – Sassuolo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 19’ s.t. Baldanzi (E)

Salernitana – Cremonese: FINALE 2 – 2 Marcatori: 3′ p.t. Piatek (S), 12′ s.t. Okereke (C), 38′ p.t. Couilbaly (S), 44’ s.t. Ciofani (C). Al 44’ s.t. rigore sbagliato da Ciofani (C).

Atalanta – Napoli: FINALE 1 – 2 Marcatori: 19′ Lookman (A) su calcio di rigore, 23′ p.t. Osimhen (N), 35′ p.t. Elmas (N)

Milan – Spezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Theo Hernandez (M), 14′ s.t. Maldini (S), 44′ s.t. Giroud (M) | Al 45′ s.t. espulso Giroud (M)

Bologna – Torino: FINALE 2 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Lukic (T) su rigore, 20′ s.t. Orsolini (B), 28′ s.t. Posch (B)

Monza – Verona: FINALE 2 – 0 Marcatori: 23′ s.t. Carlos Augusto (M), 45′ s.t. Colpani (M) | Al 27′ p.t. espulso Magnani (V)

Sampdoria – Fiorentina: FINALE 0 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Bonaventura (F), 13′ s.t. Milenkovic (F)

Roma – Lazio: FINALE 0 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Felipe Anderson (L) – LE PAGELLE

Juventus – Inter: FINALE 2 – 0 Marcatori: 7′ s.t. Rabiot (J), 39′ s.t. Fagioli (J) – LE PAGELLE

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA DEI GIRONI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *