Juventus-Inter 2-0, PAGELLE: Kostic brilla, Lautaro opaco

Juventus – Inter 2 – 0 | Marcatori: 7′ s.t. Rabiot (J), 40′ s.t. Fagioli (J)

La Juventus si gode il successo casalingo contro l’Inter: 2-0 per gli uomini di Allegri grazie ai gol di Rabiot e Fagioli. Fondamentale, in entrambe le occasioni, l’apporto di Filip Kostic, imprendibile palla al piede e lucido nel servire i compagni nelle due reti bianconere.

La “vecchia signora” supera così l’Inter in classifica (25 punti contro 24) e accorcia sulla zona Champions League, distante adesso solo 2 lunghezze.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6,5; Danilo 7, Bremer 7, Alex Sandro 6; Cuadrado 6, Fagioli 7, Locatelli 6, Rabiot 7, Kostic 7,5; Miretti 6 (dal 36′ s.t. Di Maria s.v.); Milik 5,5 (dal 73′ Chiesa 6). 

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 5,5 (dal 37′ s.t. Darmian s.v.), De Vrij 5,5, Acerbi 6; Dumfries 5,5 (dal 37′ s.t. Bellanova s.v.), Barella 5,5, Calhanoglu 6,5 (dal 29′ s.t. Correa 5,5), Mkhitaryan 6 (dal 37′ s.t. Brozovic s.v.), Dimarco 6 (dal 29′ s.t. Gosens 5,5); Dzeko 5,5, Lautaro 5. 

I MILGIORI

Kostic: nel primo tempo non incide come tutta la Juventus, ma nella seconda frazione si scatena con le sue discese sulla fascia sinistra; una di queste porta al vantaggio di Rabiot, l’altra al raddoppio di Fagioli. Sfortunato poi nell’occasione del palo colpito da fuori area.

Calhanoglu: sta interpretando al meglio il ruolo da regista, non facendo rimpiangere l’assenza di Brozovic. Pennella, mette ordine a centrocampo e sfiora il gol con un bel tiro da fuori ben parato da Szczesny.

I PEGGIORI

Milik: poco supportato dai compagni, ma poco incisivo anche in fase di manovra. Una serata opaca all’interno di una stagione comunque positiva per l’attaccante polacco.

Lautaro: partita insufficiente per il “Toro” a cui è mancata la qualità nei fraseggi con i compagni di reparto, nonché la lucidità nell’ultimo passaggio. Impalpabile.

LEGGI ANCHE

ROMA – LAZIO 0 – 1, LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *