Serie A, la top 11 dei più pagati: dominano Juve e Milan

Una formazione di “paperoni”. La versione cartacea della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, ha schierato un ipotetico “11” dei calciatori più pagati di Serie A divisi per ruolo.

I titolari della formazione provengono quasi tutti da Milan o Juventus, a testimonianza di un monte ingaggi da capogiro. Tre “rapppresentanti” per i rossoneri, sette per la Juventus. Il restante è Radja Nainggolan della Roma, con uno stipendio annuale di 4,2 milioni annui.

È importante precisare che non si tratta degli “11 più pagati”, ma dei più pagati per ogni ruolo in un ipotetico 4-3-3. Resta fuori da questa classifica, infatti, Mauro Icardi dell’Inter (con uno stipendio annuo da 4,5 milioni) superato da Higuain (7,5 milioni) e Dybala (6 milioni).

In campo troviamo: Gianluigi Donnarumma (6 milioni a stagione); la sorpresa Andrea Conti (2 milioni), Leonardo Bonucci (7,5), Giorgio Chiellini (3,5) e Alex Sandro (2,8); Miralem Pjanić (4,5 milioni), Radja Nainggolan (4,2) e Sami Khedira (4); Douglas Costa (6 milioni), Gonzalo Higuaìn (7,5) e Paulo Dybala (6).

Spicca il nome del milanista Conti, appena effettuato il grande salto in una big e già quarto difensore più pagato della massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *