Serie A, 26a giornata: pareggio tra Fiorentina e Torino

Napoli e Juventus protagoniste degli anticipi della ventiseiesima giornata di Serie A, in attesa dello scontro tra le due nella semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri cadono in casa contro una stupenda Atalanta. Bergamaschi avanti già nel primo tempo con un colpo di testa di Caldara. Lo stesso difensore nerazzurro nella ripresa, con i suoi in 10, si immola in attacco e sigla la rete del 2-0. Napoli k.o e uomini di Gasperini che volano.

In serata, la Juventus supera con il minimo sforzo l’Empoli. Primo tempo equilibrato, che si chiude in parità ma con i toscani che giocano bene anche ad inizio ripresa. Ci pensa un autogol di Skorupski, dopo un colpo di testa di Mandzukic, a regalare il vantaggio ai bianconeri. Ci pensa Alex Sandro, con un gol da attaccante puro, a siglare la rete del raddoppio.

Pareggio amaro ad ora di pranzo per il Palermo di Diego Lopez: 1-1 il risultato finale contro la Sampdoria, con il gol al 90° minuto di Quagliarella che consente ai blucerchiati di portare a casa un punto.

Nella gare del pomeriggio, non mancano polemiche ed errori arbitrali. Tanti episodi curioso e discussi a Reggio Emilia, dove il Milan batte di misura il Sassuolo. Decide il rigore messo a segno da Bacca, esecuzione da annullare visto il doppio tocco del colombiano al momento della battuta. Ma per l’arbitro tutto regolare, rossoneri vittoriosi. A Roma, anche la Lazio batte 1-0 l’Udinese, sempre su rigore: realizza Immobile, ma grossi dubbi sul penalty. Stop per Pescara e Crotone nella corsa salvezza: la squadra di Zeman viene sconfitta dal Chievo, mentre i calabresi cadono in casa contro il Cagliari in rimonta. Pari per il Genoa di Mandorlini, il bolide al 94′ di Ntcham salva i rossoblu da una sconfitta, visto il vantaggio iniziale di Viviani su rigore.

Spettacolo nel posticipo domenicale, dove la Roma sbanca il Meazza battendo per 3-1 l’Inter. Partita mai in discussione, coi giallorossi che hanno dominato l’incontro dal primo minuto. Mattatore dell’incontro Radja Nainggolan, autore di una doppietta da cineteca con due reti in fotocopia. Il gol di Icardi da solo una piccola illusione all’Inter, visto che dopo qualche minuto Perotti chiude il discorso su rigore.

Il turno si è chiusa questa sera con il posticipo Fiorentina-Torino conclusosi per 2-2, Belotti con una doppietta rimonta la gara. Di seguito il programma completo.

SABATO 25 FEBBRAIO

Napoli-Atalanta 0-2 (28′ e 70′ Caldara)

Juventus-Empoli 2-0 (52′ Mandzukic, 65′ Alex Sandro)

DOMENICA 26 FEBBRAIO

Palermo-Sampdoria 1-1 (31′ Nestorovski (P), 90′ Quagliarella (S))

Chievo-Pescara 2-0 (12′ Birsa, 61′ Castro)

Crotone-Cagliari  1-2   10′ Stoian (C), 32′ Joao Pedro (CA), 69′ Borriello (CA)

Genoa-Bologna 1-1   57′ Viviani (B), 94′ Ntcham (G)

Lazio-Udinese 1-0  (72′ rig. Immobile)

Sassuolo-Milan 0-1  (22′ rig. Bacca)

Inter-Roma 1-3 (12′ Nainggolan (I), 56′ Nainggolan (I), 81′ Icardi (I), 85′ rig. Perotti (R))

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO

Fiorentina-Torino 2-2 (8′ Saponara, 38′ Kalinic (F), 65′, 85′ Belotti (T))


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *