Serie A, 19a giornata: Juventus spietata, Bologna battuto 3-0

Dopo un lungo stop per le festività natalizie è ripartita la Serie A con la prima giornata del 2017, il turno che chiude il girone d’andata. Il week end si è aperto al Castellani di Empoli dove la squadra di Martusciello ha battuto per 1-0 il Palermo: decisivo il rigore di Maccarone che da un chiaro segnale nella corsa salvezza.

In serata, invece, successo al cardiopalma per il Napoli che piega per 2-1 la Sampdoria. Una vittoria in rimonta, visto che i blucerchiati avevano trovato il vantaggio nel primo tempo con l’autogol di Hysaj. Nella ripresa, però, la squadra di Giampaolo resta in 10 per l’espulsione di Silvestre ed il Napoli rimonta con le reti di Gabbiadini prima e Tonelli poi, che al 95° minuto ribalta tutto.

All’ora di pranzo l’Inter rimonta una buonissima Udinese, trionfando per 1-2. Si apre benissimo il 2017 dell’interista Perisic che firma una doppietta che rilancia i suoi alla quarta vittoria consecutiva. Chiusi tutti i primi tempi dei match delle 15 che vedono un’ Atalanta infermabile pure davanti al Chievo di Sorrentino che si fa schiacciare subito 0-3 da una doppietta del ‘Papu’ Gomez e un gol di Conti. La Lazio spreca tante occasioni per portarsi in vantaggio sul Crotone tra le quali anche un rigore sbagliato da Biglia. La Roma passa in vantaggio con un autogol di Izzo, dopo u fortino che aveva tenuto il Genoa a galla. 0-0 tra Sassuolo e Torino con gli ospiti pericolosi in più riprese.

Ci pensa Bacca a far volare il Milan nel posticipo delle 18. L’attaccante colombiano, al minuto 87, regala il gol vittoria ai rossoneri su assist di Lapadula. Esce sconfitto il Cagliari, autore di una gara ottima e con tante occasioni da rete sciupate.

Non c’è partita allo Juventus Stadium, dove i bianconeri stendono il Bologna con un secco 3-0. Ci pensa già Higuain al 7′ a sbloccare il match con un destro al volo su assist stupendo di Pjanic. Bianconeri che calano, con i rossoblu alla ricerca del pareggio. Al 41′, Oikonomou stende Sturaro: è rigore. Dybala non sbaglia. Ancora Higuain, al 55′, chiude la gara facendo tornare la Juve a +4 dalla Roma e con ancora una gara in meno.

SABATO 7 GENNAIO

Empoli-Palermo 1-0
Napoli-Sampdoria 2-1

DOMENICA 8 GENNAIO

ORE 12.30 Udinese-Inter 1-2   17′ Jankto (U), 47′ Perisic (I), 87′ Perisic (I)

ORE 15.00 Sassuolo-Torino 0-0
Pescara-Fiorentina (rinviata per neve)
Lazio-Crotone 1-0  90′ Immobile
Chievo-Atalanta 1-4   4′ Gomez (A), 23′ Gomez (A), 42′ Conti (A), 62′ Pellissier (C), 69′ Freuler (A)
Genoa-Roma 0-1   36′ aut.Izzo

ORE 18.00 Milan-Cagliari 1-0   87′ Bacca

ORE 20.45 Juventus-Bologna 3-0  7′ Higuain, 41′ rig. Dybala, 55′ Higuain


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *