Serie A, 28a giornata: la Lazio soffre ma vince per 3-1

Vince la Juventus il primo anticipo delle ventottesima giornata di Serie A. Milan battuto 2-1. Apre le danze un’incornata di Benatia alla mezz’ora, Bacca rimette la gara in parità a due minuti dalla fine del primo tempo. Nelle ripresa i bianconeri attaccano ma sprecano, i rossoneri si difendono. Al minuto 94 l’episodio decisivo: cross di Lichtsteiner, fallo di mano di De Sciglio. Per Massa è rigore. Dybala dal dischetto non sbaglia e regala alla Juventus l’ennesima vittoria in casa. Rabbia al triplice fischio per i giocatori rossoneri.

Sabato sera infuocato: si sfidano Genoa e Sampdoria. Dopo lo 0-0 nel primo tempo tra le due compagini genovesi, sono i blucerchiati che a metà del secondo si portano in vantaggio con un bel gol di Luis Muriel che decide la partita e regala il derby alla Sampdoria.

Domenica che inizia con la vittoria del Bologna nel derby emiliano contro il Sassuolo. Decisive la rete di destro e le parate nel finale di mirante. L’Inter schiaccia l’Atalanta, a San Siro termina 7-1! Partono bene gli orobici, poi i nerazzurri ne fanno 5 in mezz’ora. Nelle ripresa l’Inter dilaga, triplette per Icardi e Banega che rilanciano la banda di Pioli e stendono le speranze dei bergamaschi. Non fallisce il Napoli, 3-0 al Crotone grazie alla doppietta di Insigne e il sigillo di Mertens dal dischetto, partenopei secondi in attesa della Roma (impegnata in serata a Palermo). Vittoria nel finale per la Fiorentina, incornata vincente di Kalinic al 92′. Crolla l’Empoli, un 4-0 pesante subito dal Chievo, toscani che però mantengono il quartultimo posto. Vittoria in trasferta per l’Udinese, che passa sul campo del Pescara.

Il Palermo si arrende a una rigenerata Roma che espugna il “Barbera” per 0-3 con gol di El Shaarawy nel primo tempo e Dzeko e Bruno Peres nel finale.

Chiude il turno il monday night tra Lazio e Torino. Un bel primo tempo quello giocato da due delle più belle squadre del nostro campionato, che si conclude, però, a reti inviolate. Nel secondo tempo ben 4 gol, con Immobile che sblocca le marcature ma Maxi Lopez pareggia tutto. Nel finale entra Keita e cambia la partita: gol straordinario per il 2-1 solo parziale, perché poco dopo la Lazio fa il tris con Felipe Anderson, rilanciandosi verso il quarto posto.

VENERDI’ 10 MARZO

Juventus – Milan   2-1  30′ Benatia (J), 43′ Bacca (M), 95′ rig.Dybala (J)

SABATO 11 MARZO

Genoa- Sampdoria   0-1 (70. Muriel)

DOMENICA 12 MARZO

Sassuolo – Bologna   0-1 (58′ Destro)

Chievo Verona – Empoli   4-0 (22′ Inglese, 40′ Pellissier, 75′ Birsa, 89′ Cesar)

Fiorentina – Cagliari 1-0 (92′ Kalinic)

Inter – Atalanta 7-1   17′ Icardi (I), 23′ rig. Icardi (I), 26′ Icardi (I), 31′ Banega (I), 34′ Banega (I), 42′ Freuler (A), 52′ Gagliardini (I), 68′ Banega (I)

Napoli – Crotone 3-0 (32′ rig. Insigne, 66′ rig. Mertens, 70′ Insigne)

Pescara – Udinese 1-3  20′ Zapata (U), 51′ Thereau (U), 56′ Thereau (U), 83′ Muntari (P)

Palermo – Roma   0-3 (22′ El Shaarawy(R), 76′ Dzeko (R), 90+1 Bruno Peres (R))

LUNEDI’ 13 MARZO

Lazio – Torino 3-1 (56′ Immobile (L), 72′ Maxi Lopez(T), 87′ Keita (L), 90′ Felipe Anderson (L))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *