Serie A, 16° giornata: Roma seconda, Nainggolan stende il Milan

Si è aperta con la vittoria del Crotone la sedicesima giornata della Serie A: i calabresi hanno vinto per 2-1 allo Scida lo sfida salvezza contro il Pescara. Una partita vissuta sul filo di lana, con Ferrari che ha deciso l’incontro dopo le reti di Palladino e Campagnaro. Una sfida dov’è successo di tutto, con due espulsi ed un rigore sbagliato di Memushaj.

Il secondo match tra Sampdoria e Lazio si è concluso per 1-2. I biancocelesti grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Parolo si rialzano dopo la sconfitta nel derby, a nulla è servita la rete di Schick nel finale per i blucerchiati.

Successo ad ora di pranzo per il Napoli: gli azzurri hanno surclassato per 5-0 al Sant’Elia il Cagliari di Rastelli. Una partita mai in discussione, costantemente dominata dai partenopei trascinata da Dries Mertens, autore di una tripletta. I gol di Hamsik e Zielinski hanno completato la festa del Napoli contro la peggior difesa del campionato.

E’ Higuain l’uomo derby. L’attaccante bianconero risponde al vantaggio di Belotti e sigla una doppietta che, complice il tris di Pjanic, regala il derby della Mole ai bianconeri. Crolla il Palermo: Birsa, Pellissier e una difesa rosanero da paura permettono al Chievo di imporsi per 0-2. Sconfitta casalinga per l’Atalanta, l’Udinese sbanca la casa nerazzurra con Thereau mattatore. Pari e reti bianche tra Bologna ed Empoli.

In serata il successo interno dell’Inter contro il Genoa: 2-0 il finale a San Siro con la doppietta di Brozovic.

Il turno si chiude con Fiorentina-Sassuolo e il big-match Roma-Milan: nel primo posticipo una doppietta di Kalinic stende i neroverdi, che trovano solo il gol della bandiera con Acerbi. La sfida per il secondo posto, infine, viene risolta da Nainggolan. Una rete del belga basta alla Roma per staccare il Milan in classifica.

SABATO 10 DICEMBRE:

Crotone-Pescara 2-1

Sampdoria-Lazio 1-2

DOMENICA 11 DICEMBRE:

Cagliari-Napoli 0-5

Palermo-Chievo 0-2 

Atalanta-Udinese 1-3

Bologna-Empoli 0-0

Torino-Juventus 1-3

Inter-Genoa 2-0

LUNEDì 12 DICEMBRE:

Fiorentina-Sassuolo 2-1

Roma-Milan 1-0


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *