Serie A, 16a: Napoli e Roma, ok a fatica. Pari tra Bologna e Milan

La Juve chiama, il Napoli risponde. A Cagliari ci pensa Milik a spezzare l’incantesimo dello 0-0, con uno splendido gol su punizione nel recupero (dopo aver anche colpito una traversa); per i sardi è la prima sconfitta interna stagionale.

Intanto faticano sia Milan che Roma: i rossoneri pareggiano in 10 a Bologna (con Bologna ammonito due volte nell’arco di tre minuti nella ripresa), mentre i giallorossi nella serata della contestazione, rimediano alla papera di Olsen, pareggiano due volte lo svantaggio e tornano alla vittoria in campionato per 3-2.

Intanto Cristiano Ronaldo trascina la Juventus, che contro il Torino e porta a 15 su 16 le vittorie in questo avvio di campionato mentre il portoghese firma il gol numero 5000 della storia dei bianconeri. In chiave Uefa l’Atalanta mette a segno un colpo niente male battendo la Lazio: giallo nel finale perchè la Lazio ha trovato il pari al 93esimo ma l’arbitro Orsato ha annullato dopo almeno due minuti di consulto con il Var per stabilire un fuorigioco davvero impercettibile.

L’Inter torna alla vittoria, dopo l’eliminazione in Champions, battendo l’Udinese grazie a un rigore di Icardi. In chiave Europa League, invece, belle vittorie del Sassuolo (in trasferta), della Samp e della Fiorentina (in rimonta): per Iachini è la prima sconfitta da quando è a Empoli. In coda Spal e Chievo pareggiano e muovono la classifica che invece si fa durissima per il Frosinone.

Tutte le gare:

Inter – Udinese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 31′ s.t. Icardi (I) su rigore.

Torino – Juventus: FINALE 0 – 1 Marcatori: 25′ s.t. Ronaldo (J)

Spal – Chievo: FINALE 0 – 0

Fiorentina – Empoli: FINALE 3 – 1  Marcatori: 24′ p.t. Krunic (E), 40′ p.t. Mirallas (F), 14′ s.t. Simeone (F), 33′ s.t. Dabo (F)

Frosinone – Sassuolo: FINALE 0 – 2  Marcatori: 43′ p.t. autogol di Ariaudo (S), 13′ s.t. Berardi (S)

Sampdoria – Parma: FINALE 2 – 0  Marcatori: 21′ s.t. Caprari (S), 24′ s.t. Quagliarella (S)

Cagliari – Napoli: FINALE 0 – 1 Marcatori: 46′ s.t. Milik (N)

Roma – Genoa: FINALE 3 – 2 Marcatori: 17′ p.t. Piatek (G), 31′ p.t. Fazio (R), 33′ p.t. Hilijemark (G), 45′ p.t. Kluivert (R), 14′ s.t. Cristante (R)

Atalanta – Lazio: FINALE 1 – 0  Marcatori: 1′ p.t. Zapata (A)

Martedì 18 Dicembre

Bologna – Milan: FINALE 0 – 0. Al 31′ s.t. espulso Bakayoko (M)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *