Serie A, 32a: pari senza reti tra Atalanta ed Empoli

Occasione persa per l’Atalanta che pareggia in casa contro l’Empoli (0-0). La Sampdoria si prende il derby, nel segno (ancora una volta) di Fabio Quagliarella. Defrel sblocca subito il risultato contro il Genoa, che alla fine deve piegarsi alla Doria che chiude anche in superiorità numerica. Prezioso il punto ottenuto in chiave salvezza dal Bologna a Firenze; pari indolore anche fra Sassuolo e Parma.

Una domenica di Serie A che si era aperta con un “finale” di partita da far west. Torino – Cagliari finisce 1-1, ma a fare notizia sono soprattutto le espulsioni, con ben tre cartellini rossi negli ultimi 10 minuti: tra i granata rosso diretto per Zaza (autore del gol), nelle file del Cagliari rosso diretto per Barella e doppio giallo per Pellegrini.

Non è ancora invece il momento di festeggiare lo Scudetto per la Juventus: i bianconeri (pieni di giovani e seconde linee) cadono in rimonta a Ferrara con la Spal che ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il Napoli vince facile a Verona e il Chievo retrocede in Serie B.

Vince invece il Milan nello scontro diretto per la zona Champions contro la Lazio, ritrovando la vittoria dopo 4 partite e confermandosi al quarto posto. La Roma invece batte l’Udinese e resta in scia ai rossoneri. L’Inter vince a Frosinone (1-3) e consolida il terzo posto. Si fa dura per i ciociari.

Tutte le partite:

Spal – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 30′ p.t. Kean (J), 4′ s.t. Bonifazi (S), 29′ s.t. Floccari (S)

Roma – Udinese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 22′ s.t. Dzeko (R)

Milan – Lazio: FINALE 1 – 0 Marcatori: 34′ s.t. Kessie (M) su rigore

Torino – Cagliari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 7′ s.t. Zaza (T), 33′ s.t. Pavoletti (C). Al 29′ s.t. espulso Zaza (T), al 37′ s.t. espulso Pellegrini, al 51′ s.t. espulso Barella (C)

Fiorentina – Bologna: FINALE 0 – 0

Sampdoria – Genoa: FINALE 2 – 0 Marcatori: 3′ p.t. Defrel (S), 8′ s.t. Quagliarella (S) su rigore. Al 6′ s.t. espulso Biraghi (G)

Sassuolo – Parma: FINALE 0 – 0

Chievo – Napoli: FINALE 1 – 3 Marcatori: 15′ p.t. Koulibaly (N); 19′ s.t. Milik (N); 36′ s.t. Koulibaly (N); 45′ s.t. Cesar (C)

Frosinone – InterFINALE 1 – 3 Marcatori: 19′ p.t. Nainggolan (I), 37′ p.t. Perisic (I) su rigore, 16′ s.t. Cassata (F), 48′ s.t. Vecino (I)

Lunedì 15 aprile

Atalanta – Empoli: FINALE 0 – 0

LEGGI ANCHE

SERIE B, TUTTE LE PARTITE DELLA 33a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *