Serie A, 23° giornata: Roma travolgente, Fiorentina battuta 4-0

Si è aperto con un roboante 1-7 tra Bologna e Napoli il 23esimo turno di Serie A. Gli azzurri frantumano gli uomini di Donadoni. Primo tempo che inizia a mille, in soli sei minuti il Napoli è già sul 2-0 con reti di Hamsik e Insigne. Poi Callejon stoppa di mano l’incornata di Destro: è rigore. Reina neutralizza il tiro del numero 10 rossoblu, ripartenza e Callejon sfiora il tris. L’azione prosegue e lo spagnolo fa un fallo di reazione: rosso diretto e Napoli in 10. Ma ben presto la parità numerica viene ristabilita: fallo dubbio da ultimo di Masina su Mertens e per Massa è rosso diretto. Su punizione lo stesso Mertens cala il tris. Torosidis riapre il match, ma a fine primo tempo lo stesso Mertens ristabilisce le distanze. Nella ripresa Hamsik, con due conclusioni fantascientifiche, porta i suoi sul 6-1. Ci pensa Mertens, nel finale, a calare il settimo gol. Napoli dilagante, Bologna frantumato

Il match dell’ora di pranzo tra Milan e Sampdoria, si è concluso per 0-1. Un calcio di rigore realizzato da Muriel regala i tre punti ai blucerchiati. Alle ore 15 sono scese in campo 10 squadre: Chievo-Udinese, Genoa-Sassuolo, Empoli-Torino, Pescara-Lazio e Atalanta- Cagliari. In ottica salvezza, buon punto per l’Empoli contro il Torino, Pucciarelli risponde a Belotti. Continua il periodo poco positivo del Genoa fermato in casa dal Sassuolo con la rete di Pellegrini. Il Pescara cade in casa contro una stratosferica Lazio e contro un Parolo in giornata di grazia. Il centrocampista ha realizzato 4 dei 6 gol dei biancocelesti.
Ore 18, invece, al “Barbera” il Palermo ospita il Crotone in una delicata sfida salvezza.

Ore 20:45 il derby d’Italia tra Juventus e Inter: l’Inter dopo essersi arrestata in Coppa, va allo Juventus stadium a testa alta e fa la partita, ma allo scadere, un missile di Juan Cuadrado porta in vantaggio le zebre. Nel secondo tempo partita tattica, che non lascia sbilanciare le due squadre. Cuadrado regala tre punti alla Juve, in un match che ne vale più di 3.

Secco e perentorio 4-0 della Roma ai danni della Fiorentina. Partono bene i viola, aggressivi e compatti nella prima mezz’ora. Crescono poi i giallorossi, che sbloccano la gara grazie a Dzeko che conclude al meglio dopo un filtrante illuminante di De Rossi. Nella ripresa solo Roma: Fazio colpisce di testa per il raddoppio. Tris firmato Nainggolan, che sigilla un bellissimo contropiede dei padroni di casa. Fiorentina nel pallone, difesa distratte e ne approfitta Dzeko per il poker finale. Gli uomini di Spalletti mettono pressione alla Juventus, impegnata nel recupero contro il Crotone.

SABATO 4 FEBBRAIO:

Bologna – Napoli 1 – 7  (4′ Hamsik (N), 6′ Insigne (N), 34′ Mertens (N), 36′ Torosidis (B), 44′ Mertens (N), 70′ Hamsik (N), 74′ Hamsik (N), 90′ Mertens (N))

DOMENICA 5 FEBBRAIO:

Milan – Sampdoria 0 – 1  (69′ Muriel)

Atalanta – Cagliari 2 – 0 (4′, 16′ Gomez)

Chievo – Udinese 0 – 0

Empoli – Torino 1 – 1 (11′ Belotti (T), 47′ Pucciarelli (E))

Genoa – Sassuolo 0 – 1 (26′ Pellegrini)

Pescara – Lazio 2 – 6 (10′, 14′, 49′, 77′ Parolo (L), 29′ Benali, 41′ Brugman (P), 57′ Keita, 69′ Immobile (L) )

Palermo – Crotone 1-0 (27′ Nestorovski)

Juventus – Inter 1-0 (45′ Cuadrado)

MARTEDì 7 FEBBRAIO

Roma– Fiorentina 4-0 (39′ Dzeko, 58′ Fazio, 75′ Nainggolan, 84′ Dzeko)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *