Serie B, 37a. Trapani, ancora una chance: ecco perchè. Juve Stabia ko

La penultima giornata di Serie B è stata un’altalena di emozioni, in testa e in coda: il Trapani, nonostante la vittoria a Perugia in pieno recupero, sarebbe virtualmente retrocesso per una serie di combinazioni negative ma resta aperta un’importante finestra. Giovedì infatti il collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso della società siciliana contro la penalizzazione di due punti. Se il ricorso verrà accolto il Trapani torna in pista, altrimenti sarà spacciato.

In classifica infatti il Trapani potrebbe arrivare a 44 punti battendo il Crotone nell’ultima gara casalinga ma in contemporanea si giocherà lo scontro diretto tra Cosenza e Juve Stabia. Qualunque sia il risultato finale di questa partita il Trapani si ritroverebbe al terz’ultimo posto o con la Juve Stabia (con cui si trova sotto negli scontri diretti) o con il Cosenza (con cui sarebbe pari negli scontri diretti ma molto sotto nella differenza reti).

Il Cosenza ha avuto un clamoroso colpo di coda vincendo per 5 a 1 in casa dell’Empoli (che rischia di non entrare nei play off) mentre la Juve Stabia si è fatta superare in casa dalla Cremomese e prosegue nella sua parabola discendente. La lotta per evitare lo spareggio resta comunque avvincente e riguarda ancora tante squadre.

In zona playoff il passo avanti più importante l’hanno fatto Chievo, Cittadella e Pisa: proprio i toscani con la seconda vittoria di fila sono entrati in zona playoff ma devono giocare lo scontro diretto a casa del Frosinone che rischia anche una clamorosa eliminazione avendo alle spalle Salernitana ed Empoli che sperano in un passo falso.

I RISULTATI

Benevento – Chievo: FINALE 0 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Garritano (C)

Cittadella – Venezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 48′ s.t. Proia (C)

Crotone – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Gomelt (C)

Empoli – Cosenza: FINALE 1 – 5 Marcatori: 5′ p.t. Bittante (C), 12′ p.t. Riviere (C), Carretta (C), 18′ s.t. Baez (C), 22′ s.t. La Mantia (E). 35′ s.t. Riviera (C)

Juve Stabia – Cremonese: FINALE 0 – 2 Marcatori: 9′ p.t. Ciofani (C), 40′ s.t. Ciofani (C)

Perugia – Trapani: FINALE 1 – 2 Marcatori: 23′ p.t. Grillo (T), 26′ p.t. Falcinelli (P), 47′ s.t. Luperini (T)

Pescara – Livorno: FINALE 1 – 0 Marcatori: 7′ s.t. Maniero (P)

Pisa – Ascoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 45′ p.t. Siega (P)

Pordenone – Salernitana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Burrai (P) su rigore, 26′ p.t. Di Tacchio (S) su rigore

Spezia – Entella: FINALE 0 – 0

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *