Serie B al giro di boa, la classifica marcatori: Cheddira stacca Brunori

FOTO PEPE / PUGLIA

Finito il girone d’andata, la classifica dei marcatori di Serie B è apertissima e ci sono ancora parecchi dubbi su chi possa vincere a fine stagione: una cosa è sicura, Walid Cheddira è il re indiscusso di questa prima parte di campionato.

Il marocchino ha segnato 10 gol in 14 partite giocate e la sensazione è che se non fosse andato al Mondiale con il Marocco i suoi numeri sarebbero ulteriormente aumentati. A pari merito con Brunori dopo il suo ritorno dal Qatar, gli è bastata una sola partita, quella persa contro il Genoa, per tornare in vetta solitaria e raggiungere la doppia cifra in campionato.

A dividerlo da Brunori c’è solamente un gol: il centravanti rosanero si sta dimostrando anch’egli assoluto protagonista, trascinando il Palermo con gol e prestazioni importanti, che gli sono valsi anche la convocazione in Nazionale per uno stage organizzato da Roberto Mancini. La sua media realizzativa è sicuramente più bassa, ma il bomber ha dimostrato in carriera di dare il suo meglio nella seconda parte di stagione.

Inseguono attaccanti come Pohjanpalo, Lapadula, Mulattieri, Coda, ma anche Antenucci e Folorunsho, che insieme a Cheddira formano l’attacco migliore del campionato (insieme hanno segnato 20 dei 30 gol del Bari).

LA CLASSIFICA

  1. Cheddira 10
  2. Brunori 9
  3. Pohjanpalo, Gliozzi, Lapadula 7
  4. Mulattieri, Coda, Diaw, Odowgu
  5. Antenucci, Aye, Fabbian, Folorunsho, Mancuso, Torregrossa, Antonucci, Bonfanti, Gondo, Pavoletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *