Serie B, allo Spezia il primo round della finale playoff: 0-1 al Frosinone

Lo Spezia vince il primo round della finale playoff di Serie B e “vede” un po’ più vicina la prima storica promozione in Serie A. I liguri allenati da Vincenzo Italiano espugnano per 0-1 il Benito Stirpe di Frosinone (rete di Gyasi al 21′), mancano anche alcune occasioni per raddoppiare ma giocheranno il ritorno sapendo di essere promossi in massima serie anche con una sconfitta con un gol di scarto (in virtù del miglior piazzamento in classifica). I ciociari invece dovranno ribaltare tutto, come nei turni precedenti, se vorranno conquistare la promozione.

Nel primo tempo lo Spezia parte subito all’attacco, ma è a metà parziale che si presenta il primo bivio della partita: al 20′, Dionisi si presenta in area ma esita e viene recuperato da Erlic. Per il Frosinone gol mancato, gol subito: un minuto più tardi Gyasi scappa via a Paganini sulla sinistra entra in area e supera Bardi sul primo palo. E per il Frosinone la situazione peggiora con il giallo preso da Dionisi: era diffidato e salterà per squalifica il ritorno.

A fine primo tempo i ciociari provano a impegnare Scuffet dalla distanza, ma (a parte un brivido su un pallone sbucato all’ultimo) il portiere ex Udinese se la cava con attenzione. Nella ripresa il Frosinone prova anche a forzare i tempi a caccia del par, ma dopo 7 minuti del secondo tempo è Nzola ad avere sui piedi un pallone d’oro per il raddoppio: triangolo chiuso con Galabinov, ma l’ex Trapani spara alto.

I padroni di casa si sbilanciano in avanti, ma è lo Spezia a costruire le occasioni per lo 0-2: al 62′ per poco Gyasi non trova il gol di prima, mentre al 67′ Galabinov liscia il pallone da posizione favorevole. Il Frosinone ci prova dalla distanza, ma ancora una volta Scuffet è attento e salva il risultato. I ciociari ci provano sino all’ultimo, ma la difesa spezzina tiene e per poco non approfitta di un errore di Bardi in disimpegno. Allo Spezia il primo round della finale.

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DELLA FINALE PLAYOFF DI SERIE B


2 thoughts on “Serie B, allo Spezia il primo round della finale playoff: 0-1 al Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *