Serie B, chi va ai playoff: corsa a tre per due posti

Lotta serrata fino all’ultima giornata in Serie B. E non solo per ciò che riguarda promozioni e retrocessioni. In bilico per alcune squadre anche l’accesso ai playoff che dovranno decretare il terzo vincitore del torneo. A tal proposito il Lecce non può più sperare nel passaggio diretto del turno.

Serie B: sfida tra Chievo, Brescia e Spal 

Il Lecce, squadra allenata da Eugenio Corini, al momento è quarto ma è comunque certo della semifinale poiché non può essere scavalcato nell’ultima giornata dal Venezia; entrambe sono comunque sicure di un posto ai playoff. Stesso discorso vale per il Cittadella guidato da Venturato. Situazione che invece si complica per Chievo, Brescia e Spal: tutte e tre a 53 punti e in corsa per gli ultimi due posti disponibili. In caso di arrivo a pari punti delle tre squadre la Spal sarebbe fuori dai giochi per gli scontri diretti, il Brescia sarebbe settimo e il Chievo ottavo.

Il Chievo sfiderà l’Ascoli, la Spal la Cremonese, due formazioni già salve. Il Brescia ha invece l’impegno più duro contro un Monza che punta al successo per ottenere la promozione. E proprio i brianzoli o la Salernitana potrebbero chiudere il tabellone playoff: chi non va in A partecipa alla post season. La Reggina, ferma a quota 50, è ormai fuori dai giochi a causa della classifica avulsa.

La classifica attuale

Empoli 70 (promosso)

Salernitana 66

Monza 64

Lecce 62

Venezia 58

Cittadella 56

Chievo 53

Brescia 53

Spal 53

Reggina 50

LEGGI ANCHE

SERIE B, LA 38A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *