Serie B, 19° giornata: Pisano riporta il Verona in vetta al campionato

serie B

Si è aperto con il successo del Frosinone sul Trapani il diciannovesimo week end di gara in Serie B. Al Provinciale 4-1 in favore dei ciociari: di Dionisi, Ciofani e Kragl le reti per i ciociari, a nulla è servita la rete del momentaneo pareggio di Coronado. Il Frosinone al momento guida la classifica cadetta, raggiungendo il primo posto in attesa delle gare di oggi pomeriggio.

Nel pomeriggio lo Spezia vince in rimonta grazie a Granoche, che condanna il Perugia alla sconfitta. Dominio Novara, Cesena battuto senza storia. Cade la Spal in casa di una scatenata Pro Vercelli, mentre il Cittadella supera di misura il Pisa di Gattuso. Blitz esterno del Vicenza in casa Ternana, mentre a Salerno va in scena la sagra dei cartellini. La spunta il Carpi sulla Salernitana. Vittoria interna per il Bari che recupera dal vantaggio iniziale dell’Avellino, pari tra Latina e Brescia.

Termina 0-0 il posticipo domenica tra Benevento ed Ascoli. Partita frizzante e divertente, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il guizzo vincente per insaccare il pallone in rete. I campani neo promossi mantengono la terza posizione in classifica, punto confortante, invece, per i bianconeri. Un pallido 0-0 tra Hellas Verona e Virtus Entella nei primi 45′ minuti, al 76′ assist di Romulo per il gol, dell’ex rosanero, Eros Pisano che sblocca la partita e la decide, riportando gli scaligeri al primo posto.

VENERDì 16:

Trapani – Frosinone 1 – 4

SABATO 17:

Ternana – Vicenza 1-2

Salernitana – Carpi 1-2

Bari – Avellino 2-1

Pro Vercelli – Spal 3-1

Novara – Cesena 3-1

Latina – Brescia 1-1

Spezia – Perugia 2-1

Cittadella – Pisa 1-0

DOMENICA 18:

Benevento – Ascoli 0-0

LUNEDì 19:

Verona – Entella 1-0 (76′ Pisano)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *