Serie B, 5a: risultati e classifica. La Spal batte il Venezia, Reggina e Brescia in testa

FOTO PEPE / PUGLIA

Successo della Spal contro il Venezia. La formazione guidata da Venturato esce indenne dalla sfida giocata in casa e con i tre punti guadagnati supera il Palermo in graduatoria. La Reggina continua a volare e comanda la classifica. La squadra di Inzaghi vince anche sul campo del Pisa, ‘inguaiando’ Maran (ultimo posto per i toscani). In testa però c’è anche il Brescia, che vince in rimonta a Modena. Insegue il Cagliari, che espugna il campo del Benevento

Perdono, invece, Ascoli e Frosinone (quest’ultimo prossimo avversario del Palermo). La squadra di Grosso viene superata dal Cittadella, la squadra di Bucchi dal Perugia. Continuano a deludere il Parma, k.o. in casa con la Ternana, e il Como, sconfitto contro l’ottimo Südtirol di Bisoli, alla seconda vittoria di fila. Benissimo il Bari, che vince a Cosenza.

Il Palermo vince il big match col Genoa, che termina 1 – 0 grazie al gol di Brunori e fa muovere al classifica dei rosanero dopo due k.o. consecutivi. Il Genoa invece perde per la prima volta in campionato e resta a 8 punti.

I RISULTATI

Palermo – Genoa: FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Brunori (P)

Benevento – Cagliari: FINALE 0 – 2 Marcatori: 9′ s.t. Lapadula (C); 38′ s.t. Luvumbo (C) | Al 13′ s.t. espulso Obert (C)

Cittadella – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 46′ s.t. Beretta (C)

Como – Südtirol: FINALE 0 – 2 Marcatori: 34′ s.t. Mazzocchi (S); 42′ s.t. Casiraghi (S) su calcio di rigore | Al 5′ s.t. espulso Da Riva (C)

Cosenza – Bari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 49′ p.t. Cheddira (B) | Al 6′ p.t. Antenucci (B) sbaglia un calcio di rigore, al 44′ s.t. espulso Florenzi (C)

Modena – Brescia: FINALE 1 – 3 Marcatori: 18′ p.t. Bonfanti (M); 24′ p.t. Ayé (B), 16′ s.t. Moreo (B), 54′ s.t. Bianchi (B) su rigore – (iniziata alle 15 per un problema tecnico)

Parma – Ternana: FINALE 2 – 3 Marcatori: 31′ p.t. Del Prato (P); 4′ s.t. Coulibaly (T); 6′ s.t. Inglese (P); 22′ s.t. Donnarumma (T); 41′ s.t. Corrado (T)

Pisa – Reggina: FINALE 0 – 1 Marcatori: 28′ p.t. Canotto (R)

Perugia – Ascoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Strizzolo (P)

Domenica 11 settembre

Spal – Venezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 29′ p.t. La Mantia (S), 45’+3 s.t. Finotto (S). Al 43′ s.t. espulso Tessmann (V)

LA CLASSIFICA (aggiornata alla 5a giornata)

12 Reggina, Brescia
10 Cagliari
9 Frosinone, Bari

8 Ascoli, Cittadella, Genoa, Spal
7 Palermo, Benevento, Cosenza, Ternana
6 Parma, Südtirol
4 Venezia, Perugia
3 Modena
2 Como

1 Pisa

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA 6a GIORNATA


3 thoughts on “Serie B, 5a: risultati e classifica. La Spal batte il Venezia, Reggina e Brescia in testa

  1. La reggina come il Palermo ha cambiato praticamente tutto, nuova proprietà, squadra nuova, allenatore nuovo. Loro sognano la serie A e il Palermo perchè deve accontentarsi della salvezza?

  2. Chiaramente non bisogna accontentarsi ed è sempre lecito tifare per grandi obiettivi. Il paragone però non è corretto: loro sono al terzo anno consecutivo in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *