Serie B, Var introdotto dalla prossima stagione

Si è riunito oggi in videoconferenza il Consiglio direttivo della Lega di Serie B per trattare diverse tematiche legate al campionato. Si è esaminato il percorso per la concessione dei diritti televisivi per il prossimo triennio (2021-2024) e nei prossimi giorni inizieranno i confronti con i vari broadcaster. Inoltre, particolare attenzione è stata affidata alla tecnologia Var: oltre che per playoff e playout, dal prossimo anno sarà prevista anche in Serie B.

Il presidente Mauro Balata ha infine posto l’attenzione sulla rimodulazione dei contratti avvenuta a causa della pandemia. “Non si può non tenere conto del momento storico e delle profonde difficoltà – si legge nel sito ufficiale della B – in cui versano le società calcistiche cui sono venute meno alcune fonti tipiche di ricavo come lo stadio e la riduzione di sponsor, club che al contempo vedono crescere i loro costi dovuti ai protocolli sanitari”.

“Né si può immaginare che la crisi colpisca sempre e soltanto i dipendenti delle società e di chi opera nell’indotto con ripercussioni che possono assumente contorni drammatici per migliaia di famiglie. Confidiamo che l’Aic e i tesserati sposino una linea di sensibilità e condivisione dei temi legati alla devastante crisi derivante dal Covid”, conclude la nota.

LEGGI ANCHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *