Serie C, il Catania batte la Vibonese ed entra in zona playoff: la classifica

CATANIA – VIBONESE 1 – 0 | Marcatori: 6′ p.t. Russini (C)

Buone notizie anche dal campo per il Catania: dopo il pagamento degli stipendi dei giocatori, la formazione di Baldini batte la Vibonese, nel recupero della dodicesima giornata, e vola al decimo posto in classifica. Al Massimino gli etnei devono fare a meno di Moro, ma a decidere la gara ci pensa Simone Russini, con il quarto gol in campionato arrivato al sesto minuto del primo tempo.

Periodo d’oro – almeno dal punto di vista dei risultati – per il Catania, che porta a casa la quarta vittoria nelle ultime sette. Poi, tre pareggi: gli etnei, infatti, non perdono dal 30 settembre, contro la Turris (3 – 4)

I rossazzurri arrivano a quota 19 in classifica, scavalcando Paganese e Juve Stabia ed accedendo alla zona playoff. La squadra di Baldini raggiunge la decima posizione, a un punto di distanza dal gruppo formato da Avellino, Taranto, Virtus Francavilla.

Resta all’ultimo posto, insieme alla Fidelis Andria, la Vibonese: per i calabresi è la sesta sconfitta in campionato. Finora, la squadra di D’Agostino ha vinto soltanto una volta: contro il Latina.

LA CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE

27 Bari
23 Palermo, Monopoli, Catanzaro
22 Turris
21 Foggia
20 Avellino, Taranto, Virtus Francavilla
19 Catania

17 Paganese, Juve Stabia 
16 Picerno, Campobasso
13 Monterosi, Potenza
12 Messina

11 Latina
9 Fidelis Andria, Vibonese

*una partita in meno


2 thoughts on “Serie C, il Catania batte la Vibonese ed entra in zona playoff: la classifica

  1. Sperando che il mio amico Valerio non si arrabbi, hanno davvero giocato contro nessuno (ben altro l’impegno agonistico della Vibonese contro il Palermo). Tecnicamente non v’era partita sia per l’uno che per l’altro.

    1. Si concordo su tutto e deludente Catania. Ma sai Piero? son convinto che tu sei una persona onesta e che dice fedelmente ciò che pensa in ogni caso… e questo ti fa onore, ti fa essere un ottimo commentatore e mi fa aver stima di te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *