Serie C, Palermo – Taranto rinviata al 30 marzo: ecco perché

Il match Palermo – Taranto di Serie C (inizialmente in programma il 23 febbraio) è stato ufficialmente rinviato alle ore 21.00 del 30 marzo dalla Lega Pro.

Il match viene rinviato in vista della semifinale degli spareggi mondiali tra Italia e Macedonia del Nord (in programma il 24 marzo) e la motivazione è legata soprattutto alla necessità di preservare il manto erboso: a causa dei tanti rinvii di gennaio, il fitto calendario della Serie C prevedeva che Palermo – Taranto si disputasse appena 4 giorni dopo Palermo – Turris.

 

IL COMUNICATO

POSTICIPO GARA GIRONE C – 3a GIORNATA GIRONE DI RITORNO

La Lega Italiana Calcio Professionistico,
– vista la comunicazione trasmessa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio;
– attesa la possibilità di far disputare la partita della Nazionale Italiana contro la Macedonia del Nord allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo;
– considerata l’importanza e la valenza internazionale dell’evento, in quanto partita di Play Off per la qualificazione ai Mondiali di calcio del 2022;

DISPONE

che la disputa della partita Palermo-Taranto, valevole per il Girone C del Campionato Serie C della stagione 2021/2022 e già programmata per il giorno 23 febbraio 2022, venga posticipata alle ore 21.00 di mercoledì 30 marzo 2022.


1 thought on “Serie C, Palermo – Taranto rinviata al 30 marzo: ecco perché

  1. questi rinvii fanno perdere il ritmo e la continuità. Avevamo infatti due giornate in casa consecutive che possono essere importanti per relizzare “filotti”. Non va bene. Dovevano fare una partita mica arare il campo. e che caXXX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *