Serie C, riammissioni e ripescaggi: fissati i criteri, novità per le seconde squadre

FOTO PEPE / PUGLIA

Riammissioni e ripescaggi: tutto pronto. La Figc ha annunciato la approvazione in sede di Consiglio Federale dei criteri in vista della composizione del nuovo organico di squadre in Serie C, prendendo anche una decisione in ottica seconde squadre.

Come riportato nel comunicato stampa della Figc, “Il Consiglio ha provveduto a definire i criteri, le tempistiche e gli adempimenti per le riammissioni e l’integrazione degli organici in caso di vacanza di organico dei campionati professionistici. Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio. Per i ripescaggi in Serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della Serie A, è riconosciuta priorità ai Club richiedenti di Serie D”.

SECONDE SQUADRE – “Ravvisata l’opportunità di riavviare il progetto che permette alle società di Serie A di partecipare al campionato di Serie C con seconde squadre, formate da giovani calciatori, al fine di favorirne la crescita ed in ottica di promozione del calcio giovanile, il Consiglio ha deliberato di riservare all’eventuale club richiedente (nel rispetto dei requisiti richiesti, compreso il versamento del contributo di euro 1.200.000) il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: I RISULTATI DELLE SEMIFINALI


1 thought on “Serie C, riammissioni e ripescaggi: fissati i criteri, novità per le seconde squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *