Serie C, riammissioni e ripescaggi: il punto. Domani l’Fc Messina al Coni

Oggi è il giorno di Casertana e Carpi, poi si tireranno le somme. Dopo il respingimento del ricorso del Chievo Verona davanti al Tar, stessa sorte è toccata alla Sambenedettese: entrambe le squadre salutano i loro campionati.

Latina (che prende il posto del Cosenza ora in B) e Lucchese in questo scenario sono praticamente sicure del posto e attendono le ufficialità, invece sono ore di attesa per Fidelis Andria, Pistoiese e Siena. Dovessero essere escluse Casertana e Carpi, Siena e Andria potranno festeggiare. Occhio alla variante Fano, quarto in graduatoria ma escluso per domanda incompleta: bisognerà attendere il ricorso al Collegio di Garanzia. Nel caso di conferma di esclusione, ci sarà la Pistoiese. Il Novara non ha presentato alcun ricorso.

Composizione dei gironi

Una volta chiuso il discorso riammissioni e ripescaggi, verrà il momento del sorteggio dei calendari: domani la Figc ufficializzerà le società ripescate e nel pomeriggio si riunirà il Direttivo di Lega Pro per decidere la composizione dei gironi.

Inoltre domani c‘è il ricorso dell’Fc Messina al Collegio di Garanzia del Coni: altra questione spinosa  alle 12.00, si terrà l’udienza per esaminare il ricorso dopo la non ammissione in C per la sostituzione del rinunciatario Gozzano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *