Serie C, Sicula Leonzio salva: Bisceglie ko anche nel ritorno dei playout

Missione compiuta: la Sicula Leonzio è salva. La formazione allenata da Vito Grieco (dopo la vittoria per 0-1 all’andata) vince di misura anche il ritorno dei playout contro il Bisceglie, che saluta dunque la Serie C. A decidere la partita di ritorno un gol di Emanuele Catania nella ripresa.

Sin dall’avvio, la Sicula Leonzio gioca una partita accorta mentre il Bisceglie (dovendo ribaltare la sfida segnando un gol in più dei siciliani) si gioca il tutto per tutto ma non riesce a sfondare. In evidenza però è soprattutto il portiere dei siciliani, Fasan, che salva il risultato al 26° e compie un’uscita coraggiosa al 35° su Montero. Ad inizio ripresa Gatto non riesce a trovare l’incornata vincente, ma la partita non si sblocca e il tempo scorre.

Nel finale di partita, le squadre sentono la fatica e il Bisceglie prova l’ultimo disperato assalto: al 71′ i pugliesi protestano per un presunto fallo di mano in area della Sicula, ma l’arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo i padroni di casa chiudono i conti: calcio d’angolo dalla destra battuto da Bucolo e colpo di testa vincente di Catania, con la panchina dei siciliani che corre ad abbracciare il proprio compagno di squadra.

La partita si trascina verso il fischio finale, con il Bisceglie ormai alla ricerca disperata del gol (ne servirebbero 3) e la Sicula Leonzio che attende e lascia scorrere il tempo, mentre Maimone spreca il gol del possibile raddoppio. I pugliesi non ci credono più. Fasan blocca un altro pallone insidioso. Poi il fischio finale (con tanto di fuochi d’artificio): la Sicula Leonzio è salva, il Bisceglie è in Serie D. Qualche scaramuccia finale tra le due squadre e tanto nervosismo in casa Bisceglie; l’unica nota stonata della festa siciliana.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: I RISULTATI DI PRIMO TURNO

PLAYOUT SERIE C: RISULTATI E VERDETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *