Serie C, slittano i calendari: ecco la nuova data della presentazione

Slitta la presentazione dei calendari di Serie C. La Lega Pro ha ufficializzato lo spostamento dell’evento al Salone d’Onore” del Coni al 5 agosto (sempre alle ore 12:00 con diretta tv sulla Rai). L’evento era inizialmente in programma il 2 agosto, ma lo stesso giorno è fissata l’udienza del TAR sui ricorsi di Teramo e Campobasso, escluse dal campionato dopo i gradi di giudizio della giustizia sportiva.

IL COMUNICATO

Il sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro 2022/23 è stato posticipato al giorno venerdì 5 agosto 2022 alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12:00.

Il posticipo della data è stato necessario perché il TAR del Lazio – in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C – ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi. La composizione dei gironi, con i club partecipanti alla Lega Pro 2022/23, sarà quindi completata solo a far data dal 2 agosto. Appuntamento, dunque, a venerdì 5 agosto al CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15 a Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *