Serie D, ecco tutte le vincitrici dei playoff. Ma per i ripescaggi…

Si è conclusa anche l’ultima finale dei playoff in Serie D, nel girone H, con il Nardò che ha battuto la Cavese ai supplementari. I pugliesi si aggiungono al gruppo delle 9 squadre che hanno vinto i playoff e che, quindi, sperano in un ripescaggio in Serie C. 

Le vincitrici dei playoff di tutti i gironi sono Vado, Alcione Milano, Campodarsego, Corticella, Pianese, Fano, Casertana, Nardò e Trapani. 

Per i ripescaggi in Lega Pro, però, la Figc dà comunque precedenza alle seconde squadre (e potrebbe ‘nascere’ a breve quella dell’Atalanta). Una volta selezionata una seconda squadra di un club di A si procede al ripescaggio di un club di Serie D e poi alla riammissione di una retrocessa dalla Serie C. E così via: la sequenza si ripete fino a completamento organico.

E quale sarebbe l’ordine delle squadre che hanno vinto i playoff nei gironi di Serie D? I criteri per la graduatoria di questa stagione non sono stati ancora pubblicati: verranno discussi e resi noti dopo il 30 maggio, quando si riunirà il Consiglio federale. NOTA BENE – Nella scorsa stagione il punteggio delle squadre in graduatoria era dato dalla media punti in campionato (con eventuali bonus ad alcune squadre in base al posizionamento nella graduatoria Giovani D Valore, che premia l’impiego di calciatori in quota under in base al minutaggio).

 


1 thought on “Serie D, ecco tutte le vincitrici dei playoff. Ma per i ripescaggi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *