Serie D, porte chiuse per il Taranto. Multe pesanti per altri due club

Non mancano le multe pesanti in serie D da parte del giudice sportivo, ma su tutte spicca il Taranto: il club pugliese non solo dovrà pagare 2 mila euro di multa ma anche giocare il prossimo turno in casa (Taranto – Gelbison) a porte chiuse.

Il Taranto viene punito “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 bombe carta) che veniva lanciato sul campo per destinazione esplodendo a circa 2 metri da un A.A. Inoltre i medesimi lanciavano alcune bottigliette (5-6) piene di acqua e confezioni di caffè borghetti che cadevano sul campo per destinazione e sul terreno di gioco rischiando di colpire un A.A. e alcuni calciatori. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva specifica di cui al C.U. 95.”.

Multa pesante anche per Sangiovannese e Turris (1500 euro) e Savoia (1200 euro). Di seguito il riepilogo delle ammende:

 

Euro 2.000,00 e 1 gara a porte chiuse TARANTO F.C. 1927 S.R.L. Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 bombe carta) che veniva lanciato sul campo per destinazione esplodendo a circa 2 metri da un A.A. Inoltre i medesimi lanciavano alcune bottigliette (5-6) piene di acqua e confezioni di caffè borghetti che cadevano sul campo per destinazione e sul terreno di gioco rischiando di colpire un A.A. e alcuni calciatori. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva specifica di cui al C.U. 95.

SANGIOVANNESE 1927 Euro 1.500,00 e 1 gara a porte chiuse (Sanzione non pecuniaria sospesa ex art.28 comma 7 CGS) Per avere propri sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto cori dal contenuto discriminatorio per motivi di razza nei confronti di un calciatore della squadra avversaria. ( R A – R AA )

Euro 1.500,00 TURRIS CALCIO Per avere, nel corso dell’intervallo, persona chiaramente riconducibile alla società, indebitamente presente nello spiazzo antistante gli spogliatoi, rivolto espressioni irriguardose con atteggiamento minaccioso all’indirizzo della Terna Arbitrale. Veniva allontanato grazie all’intervento degli addetti al servizio d’Ordine e della Forza Pubblica. Per avere, inoltre, propri sostenitori, introdotto e utilizzato, nel corso della gara, materiale pirotecnico (6 fumogeni) nel settore loro riservato. ( R A – R CdC) Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva di cui al CU 49-82-92.

Euro 1.200,00 U.S. SAVOIA 1908 Per avere propri sostenitori lanciato alcuni (5/6) accendini e un’asta di plastica all’indirizzo della panchina avversaria. Euro

400,00 REAL GIULIANOVA Per avere propri sostenitori in campo avverso, danneggiato la rete di recinzione prospiciente il settore occupato dai medesimi. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. Euro

100,00 VASTOGIRARDI Per assenza dell’Ambulanza.

LEGGI ANCHE

CORIGLIANO – PALERMO: CAMBIO DI SEDE E ORARIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *