Serie D, reclamo del Grosseto contro la Sangiovannese: “Porte più basse di 10 cm”

Us Grosseto 1912 dichiara di aver formulato riserva scritta prima della partita in quanto, da verifiche svolte, la misura delle porte, in altezza, era inferiore di 10 centimetri rispetto a quanto previsto dai regolamenti”. Surreale quello che è successo fra Sangiovannese e Grosseto nel derby del girone E di Serie D, con il club biancorossi pronti a presentare reclamo.

Nella sfida di domenica, infatti, le porte del ‘Fedini’ di San Giovanni erano più basse della norma. L’arbitro lo ha fatto presente nel pre gara alla formazione di casa, che chiedendo aiuto agli addetti ai lavori ha provveduto a scavare sulle linee di porta per rimediare.

E ce l’hanno fatta in tempo (dopo 45 minuti sarebbe stata assegnata la vittoria a tavolino al Grosseto) e la partita si è giocata regolarmente. È finita 1-1 (pure con tre rigori, ma due sbagliati) e nel corso del match non ci sono stati fatti strani per la posizione delle porte.

Il Grosseto, però, ha comunicato che presenterà reclamo al Giudice sportivo per quanto accaduto. Lo ha scritto nel comunicato sui proprio social: “Non avendo la società ospitante, ad avviso di Us Grosseto 1912, rimediato alla problematica nonostante l’invito dell’arbitro, è in corso la preparazione del reclamo al Giudice Sportivo”. 

LEGGI ANCHE

CATANIA, FESTA PROMOZIONE

CATANIA PROMOSSO, PELLIGRA: “FATTA LA STORIA”

 


1 thought on “Serie D, reclamo del Grosseto contro la Sangiovannese: “Porte più basse di 10 cm”

  1. Corretto; l’altezza della traversa va misurata rispetto a tutto il campo, non alla riga di porta, non ha alcun senso. Che hanno fatto, una trincea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *