Serie A, giudice sportivo: due giornate a Gasperini

Sono in tutto 13 gli squalificati in Serie A per un turno dopo i provvedimenti adottati al termine della 20/a giornata. Saltano il match con la Lazio allo Stadium gli juventini Stefano Sturaro e Alex Sandro (entrambi ammoniti e già diffidati), mentre i biancocelesti dovranno fare a meno di Senad Lulic. Non giocheranno nella prossima giornata della Serie A anche Marco Capuano (Cagliari), Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli (Milan), Andrea Belotti (Torino), El Hadji Assane Diousse (Empoli), Nikola Kalinic (Fiorentina), Juan Jesus (Roma), Raffaele Palladino (Crotone), Ivan Radovanovic e Nicolas Spolli (Chievo).

Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica più un’ammenda di 5 mila euro a Gasperini «per avere, al 33° del secondo tempo, protestato platealmente e reiteratamente nei confronti di una decisione arbitrale proferendo espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del Quarto Ufficiale, nonché per avere, mentre abbandonava il recinto di giuoco, proferito ulteriori espressioni gravemente offensive nei confronti del Direttore di gara; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale. Recidiva specifica».

Una sola giornata è stata inflitta a Massimiliano Oddo per aver protestato con frasi irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara di Pescara-Napoli. A Mihajlovic duemila euro di multa per aver sfondato con una manata il tabellone interviste dopo il match col Milan. Allegri invece non è incappato in nessuna sanzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *