Serie A, niente sospensione. Gravina: “Si gioca. Sarà linea dura”

Si gioca, il campionato di Serie A non sarà sospeso. Ad annunciarlo è il presidente della Figc Gabriele Gravina, intervenuto telefonicamente negli studi di Sky Sport 24: “Dobbiamo dare una risposta tangibile a chi pensa che attraverso alcuni comportamenti si possa alterare il nostro mondo. Questa è una risposta netta e forte. Non lo possiamo più permettere”.

CASO KOULIBALY, LA PROCURA FIGC: “LA PARTITA ERA DA SOSPENDERE”

Il commento di Gravina è lapidario: “Sabato si gioca, ma da oggi, si dovrà parlare una sola lingua. La lingua delle regole del sistema federale calcistico italiano. Il questore? La linea dovrà essere dura, ma bisogna rispettare i ruoli: le sanzioni sportive spettano al giudice sportivo; bisogna distinguere quanto avvenuto fuori dallo stadio e al di fuori dell’evento e quanto accaduto sul campo e sugli spalti”.

E sul caos Koulibaly dice: “La norma è chiara. L’arbitro in questo momento non può sospendere la gara; l’unico soggetto che può sospendere è il responsabile della sicurezza e dell’ordine pubblico. Ritengo che un incontro con il ministero dell’Interno per capire se si può rendere più facile ed efficace l’applicazione di questa norma sia doveroso. I club? Devono essere aiutati, ma devono essere anche parte attiva in questo processo”.

LEGGI ANCHE

INTER-NAPOLI, MORTO IL TIFOSO INVESTITO


1 thought on “Serie A, niente sospensione. Gravina: “Si gioca. Sarà linea dura”

  1. “bisogna distinguere quanto avvenuto fuori dallo stadio e al di fuori dell’evento e quanto accaduto sul campo e sugli spalti” quindi per gravina quello che accade sugli spalti non compete al questore?
    il prefetto può (e secondo me DEVE) vietare apertura curve e trasferte per alcuni gruppi di pseudo-tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *