Sibilia (LND): “Bisogna aspettare. Ripresa? Ipotesi 17 maggio”

Tra ipotesi di ripresa e… realismo. Il presidente della Lega nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia prova a tracciare un possibile scenario di ripresa, pur ammettendo che al momento è impossibile prevedere cosa può accadere nelle prossime settimane.

Intervistato da Sportitalia, Sibilia afferma: “Oggi si faceva l’ipotesi di ripartire il 17 maggio. Se dovessimo ripartire nella seconda metà di maggio, chiudiamo il campionato a fine giugno, giocando tre volte a settimana. Tutti abbiamo l’obbligo di portare a termine i campionati e per chiuderli servono 40 giorni, ma secondo me dobbiamo aspettare senza fare alcun tipo di previsioni”.

Detto questo però il presidente della LND ammette: “Non mi sento in grado di esprimermi su quello che accadrà perché la priorità è quella di chiudere l’emergenza sanitaria in atto. Solo dopo potremo parlare di pallone. Una volta stabilito che il virus è stato sconfitto credo che si debba ripartire in blocco perché il calcio deve ripartire tutto insieme. Da solo non ce la possiamo fare. Rischiamo di perdere il 30% delle società”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, TEST PROMETTENTI PER IL VACCINO-CEROTTO

MARTIN: “IL RISCHIO DI NON GIOCARE PIU’ C’E’”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *