Sicula Leonzio, Leonardi: “Così è impossibile riprendere a giocare”

Impossibile riprendere in Serie C. É il parere di Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio, che fa un’analisi schietta sulle strutture dei club di terza serie e giudica praticamente impossibile ipotizzare e organizzare quanto necessario per una ripresa del campionato.

Intervistato da “TuttoC”, Leonardi afferma: “Oggi non ci sono le condizioni per giocare. La priorità è far rientrare i giocatori e noi in Sicilia siamo quasi isolati perché l’aeroporto di Catania ha pochi arrivi e i traghetti sono quelli che sono. Noi abbiamo anche alcuni giocatori stranieri come Adamonis che è in Lituania e non sappiamo come far rientrare. In più c’è anche il problema degli spostamenti”.

E sottolinea: “Non si può chiedere ai giocatori di fare trasferte di dieci ore in pullman. È da pazzi pensare di tornare a giocare, bisogna pensare a come riprendere la prossima stagione visto che, sulla carta, il primo luglio inizia la stagione 2021/22. A parte la Reggina, il Novara e il Catania non so quali altre società hanno un centro sportivo a disposizione. Non siamo preparati a certe strutture , probabilmente anche in Serie A alcune società si troverebbero in difficoltà. Per la C è pressoché impossibile”.

LEGGI ANCHE

IL PIANO DELLA FIGC PER LA RIPRESA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *