Sorteggio Euro 2020: Italia in prima fascia, Germania in seconda

L’Italia è in prima fascia per la composizione dei gironi di qualificazione per Euro 2020. Il sorteggio è previsto domenica 2 dicembre al Convention Centre di Dublino (Irlanda) alle ore 12.00 (italiane).

I gironi previsti per la fase di qualificazione sono dieci: cinque composti da sei squadre, cinque da cinque. Si qualificano agli Europei 2020 le prime due classificate dei 10 gironi (20 su 24).

Gli altri quattro posti a disposizione verranno assegnati attraverso gli spareggi ai quali vanno già sicure le squadre che hanno vinto i rispettivi gruppi di Nations League. L’Italia rischia di incontrare la Germania o l’incubo Svezia, mentre in terza fascia la più pericolosa è la Serbia.

Ecco le fasce:

Prima fascia (6): Belgio, Francia, Spagna, Italia, Croazia, Polonia.
Seconda fascia (10): Germania, Islanda, Bosnia-Erzegovina*, Ucraina*, Danimarca*, Svezia*, Russia, Austria, Galles, Repubblica Ceca.
Terza fascia (10): Slovacchia, Turchia, Repubblica d’Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia*, Norvegia*, Serbia*, Finlandia*, Bulgaria, Israele.
Quarta fascia (10): Ungheria, Romania, Grecia, Albania, Montenegro, Cipro, Estonia, Slovenia, Lituania, Georgia*.
Quinta fascia (10): Macedonia*, Kosovo*, Bielorussia*, Lussemburgo, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Moldavia, Gibilterra, Faroer.
Sesta fascia (5): Lettonia, Liechtenstein, Andorra, Malta, San Marino.

Le squadre con l’asterisco sono sicure di andare almeno agli spareggi dopo la vittoria nei rispettivi gironi di Uefa Nations League.

LEGGI ANCHE

ICARDI E DYBALA, PRIMO GOL IN NAZIONALE / VIDEO

LE PAGELLE DI ITALIA – STATI UNITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *