Spagna, Luis Enrique: “Non so se l’Italia è più forte di noi”

“Non ho visto le partite di qualificazione ai Mondiali dell’Italia, non so se è più forte“. Sono le parole di Luis Enrique, che in occasione della semifinale di Nations League proverà a prendersi la rivincita sulla semifinale di 3 mesi prima a Euro 2020.

Mi sento fortunato ad avere un potenziale di giocatori incredibile – ha dichiarato in conferenza stampa – spero di riuscire a giocare una partita meravigliosa contro i campioni d’Europa”. Sarà pur sempre Italia – Spagna, ma il ct delle Furie Rosse è consapevole di come la Nations League sia un banco di prova diverso dall’Europeo: “È una sfida molto stimolante, con poco da perdere e molto da guadagnare”.

Non mi piace la paura o la preoccupazione. Noi allenatori non temiamo nulla, dobbiamo lottare contro l’Italia quando hanno palla, perché giocano molto bene”. Infine, Luis Enrique non ha perso l’occasione per confessare il proprio amore per l’Italia. “È un Paese che amo. Amo il cibo, il caffé, il gelato… mi piace il sole, più il sud che il nord… E mi piace la squadra italiana, credo che siamo le squadre che si somigliano di più”.

LEGGI ANCHE

LUCCA, ALTRO RICONSCIMENTO: NOMINATO “CALCIATORE DEL MESE AIC”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *