Spalletti: “Squalifica di Strootman? Oramai mi aspetto di tutto”

La Roma di Luciano Spalletti si è già qualificata, come prima nel suo girone, ai sedicesimi di Europa League. Manca, però, l’ultima tappa e l’ultima uscita in Romania contro l’Astra Giurgiu, prima dei sorteggi che decreteranno il suo cammino. Spalletti quest’oggi ha parlato in conferenza stampa, nella quale ha discusso di vari temi, tra quale quello della squalifica di Strootman. Queste le parole del tecnico giallorosso: “A questo punto mi aspetto di tutto, si può prendere per buono qualsiasi cosa. Mi auguro che non venga squalificato Lulic o potrebbe arrivare anche quella di Rudiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda. Se l’episodio fosse avvenuto in area? Gli dai due giornate per simulazione? E’ fallo? Si entra in una vastità di interpretazioni”.

Ultimi dubbi di formazione sciolti, anche perché domenica arriva il Milan..: “Vermaelen? Giocherà titolare e mi aspetto tanto da lui, visto che in allenamento ha fatto bene. Non solo da lui, da tutti quelli che hanno giocato bene mi aspetto tanto. La gara con il Milan è’ importante per mantenere una condizione di squadra, la testa è quella che fa la differenza. Aver giocato l’ultima partita male ti fa venire delle incertezze in quella successiva. Bisogna dare sempre il massimo in ogni partita. Totti? Spero raggiunga il record di presenze di Zanetti e di gol di Piola, ma dipende tutto da lui, da come sta”.

“Venire a giocare in Romania-conclude- non è mai facile, è un calcio in crescita, ma per capire le differenze con il 2008, quando venni a giocare qui, aspetto domani. Iturbe? E’ amato dai tifosi, ma potrebbe partire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *