Stellone: “Rosa del Palermo tra le migliori, serve tempo”

Il Palermo, come rosa, è tra le squadre meglio attrezzate“. Questa l’opinione dell’ex allenatore rosanero Roberto Stellone sulla squadra allenata da Eugenio Corini in un’intervista esclusiva rilasciata a Pianeta Serie B. Stellone analizza anche il campionato di B e afferma che non c’è “la classica ‘squadra materasso’”.

“Ogni club ha allestito squadre competitive e per questo che non è facile – spiega -. Il Palermo ha cambiato molto in estate, compreso l’allenatore. Dunque è necessario del tempo affinché i giocatori assimilino a pieno le idee di Corini. E’ vero, hanno alternato risultati positivi a prestazioni un po’ sottotono, mancano alcune volte di costanza, ma la classifica è dalla loro parte e, col tempo, sono destinati a migliorare”.

Per Stellone la B è un “campionato difficile ed imprevedibile per tutti. Sono scese dalla Serie A piazze importanti, dalla Serie C sono saliti altri club dall’elevato blasone, oltre a quelle già presenti lo scorso anno in B. La classifica è cortissima. Non credo ci sarà qualche squadra che da qui alla fine prenderà il largo sulle altre, penso invece che assisteremo ancora a lungo ad un campionato tiratissimo”, conclude.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *