Supercoppa Serie C, il programma completo: si parte dal San Nicola

Attraverso un comunicato, la Lega Pro ha reso note le modalità di svolgimento della Supercoppa Serie C, torneo alla quale parteciperanno le tre vincitrici dei gironi A, B e C (Sudtirol, Modena e Bari).

IL COMUNICATO

GARE DI SUPERCOPPA SERIE C

La Supercoppa è organizzata direttamente dalla Lega Pro, con la collaborazione delle tre Società, secondo le norme previste dal Regolamento della Supercoppa di cui al Com. Uff. n. 258/L del 25.03.2022 di Lega Pro.

Si riporta di seguito la gara della 1a Giornata della Supercoppa Serie C in programma nella data e con il relativo orario d’inizio:

SABATO 30 APRILE 2022 1a GIORNATA

BARI – SUDTIROL Ore 16.30 Riposa: MODENA

Le tre squadre come sopra individuate, sono state raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata.

Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di seguito riportate:

1a giornata Sabato 30 Aprile 2022
– sono individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;

2a giornata Sabato 07 Maggio 2022
– si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;

3a giornata Sabato 14 Maggio 2022
– la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda

giornata.

Al termine di ogni gara, disputata su tempi di 90’ minuti, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

  1. a)  della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
  2. b)  del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
  3. c)  del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.

La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO DEL GIRONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *