Tacchinardi a SN: “Rispoli esemplare, con De Zerbi può diventare devastante”

Dopo l’addio di Davide Ballardini, il Palermo riparte da Roberto De Zerbi. Il tecnico ex Foggia conosce bene un giocatore rosanero: Andrea Rispoli. I due, infatti, sono stati compagni di squadra nel Brescia, stagione 2007-2008. Il terzino iniziava la sua carriera da professionista, mentre De Zerbi proseguiva il suo processo di maturazione come bomber. In quella squadra c’era anche Alessio Tacchinardi che invece chiudeva la carriera alla corte del compianto presidente Corioni.

Tacchinardi, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato proprio di Andrea Rispoli: “Quando conobbi Rispoli era un ragazzino, metteva giù il testone e pedalava. Sono contento della sua carriera. Lui deve essere un esempio per i più giovani, perché con umiltà, sacrificio e fame è salito gradino dopo gradino. Se seguirà gli ordini di De Zerbi può diventare devastante sulla fascia destra visto l’ottimo passo che ha”.

In quel Brescia, però, c’era anche Davide Possanzini che adesso è il vice di De Zerbi a Palermo. Entrambi sono rimasti in ottimi rapporti con Tacchinardi, che non risparmia parole d’incoraggiamento: “De Zerbi e Possanzini sono due bravi ragazzi, avranno davanti un banco di prova importante. Un conto è partire a luglio, un altro partire a settembre senza nazionali e contro il Napoli. Entrambi hanno passione, non lesineranno fatiche ed impegno per questa squadra. Sono curioso di vedere il Palermo di Roberto visto che lui non da punti di riferimento. Se arriveranno i risultati i giocatori si adatteranno prima alle sue idee”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *