Tacchinardi a SN: “De Zerbi fa un calcio spettacolare, serve tempo”

È iniziata ufficialmente l’era De Zerbi a Palermo. Un tecnico giovane ed esordiente nella massima serie, grintoso e determinato in un’avventura che si prospetta tutt’altro che semplice. L’obiettivo sarà quello di ripetere il calcio champagne visto nel Foggia, anche se adesso bisognerà confrontarsi con un campionato ben più difficile della Lega Pro. Chi conosce bene Roberto De Zerbi, dentro e fuori dal campo, è Alessio Tacchinardi, ex giocatore e adesso opinionista di Mediaset Premium. Tacchinardi e De Zerbi hanno giocato insieme nella stagione 2007-2008 a Brescia: in quella rosa c’erano anche Davide Possanzini (adesso vice di De Zerbi) e un giovanissimo Andrea Rispoli, alla prima stagione da professionista.

Intervistato da Stadionews24, Tacchinardi ha parlato di questa nuova avventura di De Zerbi sulla panchina del Palermo: “Auguro il meglio a De Zerbi, è un mio amico. Nei due anni a Foggia ha fatto vedere che il suo calcio ha qualcosa di speciale, lui è coraggioso ed ha idee. Roberto può fare qualcosa di importante nel calcio, c’è la curiosità di vedere se queste sue idee possono essere vincenti anche in un campionato di livello maggiore come la Serie A. Ha bisogno di tempo, penso che farà bene a Palermo”.

Idee tattiche chiare quelle di De Zerbi e Tacchinardi le conosce bene: “Con Roberto la squadra attaccherà il campo su più metri e proverà a fare la partita. Già sabato contro il Napoli si potrà vedere la sua impronta, sono sicuro che non snaturerà le sue idee. Il Palermo lo ha scelto per la sua identità, il suo calcio spettacolare è raro in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *