Taibi: “La vedo dura, ma spero nella grande impresa”

Nonostante non abbia mai giocato nel Palermo, Massimo Taibi ha sempre avuto la squadra della sua città nel cuore. Dopo la grande esperienza al Milan e la breve avventura con il Manchester United, l’ex portiere ha intrapreso anche la carriera di direttore sportivo presso il Modena. Taibi vede la situazione di classifica difficile per il Palermo ma parla da tifoso in un’intervista al Giornale di Sicilia: “La vedo dura viste le condizioni in classifica, ma questo Milan-Palermo lo vivo da tifoso, come se fosse l’ultimissima spiaggia. Il Milan sta facendo bene. Ho visto più volte un Milan con un’identità vera che Montella è stato bravo a dargli. Ricordiamoci che i rossoneri sono una squadra pronta ad accedere in Europa League, è chiaro che sono loro i favoriti”.

Poi parla da portiere esperto sulla situazione dei portieri del Palermo: “Si subiscono troppi gol, è sotto gli occhi di tutti. In una situazione del genere è chiaro che l’allenatore possa pure pensare a cambiare portiere per avere più qualità. I mali del Palermo non arrivano dal portiere”.

Su Nestorovski: “E’ un grande giocatore. Sta tirando avanti da solo la carretta. La stagione di una squadra non può basarsi solo sulla prestazione di un giocatore. Negli scorsi anni il Palermo si è salvato perché aveva più giocatori determinanti. Penso a Sorrentino, giocatore di grande carisma, anche per lui ci siamo salvati per due anni”.

Infine conclude: “Finché c’è la matematica, c’è speranza. E’ chiaro che se non dovessero arrivare punti in questa sfida, la situazione diventerebbe davvero difficile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *