Taranto, il ds Montervino: “Bello giocare contro Palermo e Catania”

Il Taranto da oltre 20 anni non riusciva a vincere un campionato sul campo. Ci siamo riusciti facendo del lavoro la nostra priorità”. Commenta così la promozione in Serie C il ds del Taranto Francesco Montervino.

La vittoria contro il Lavello ha permesso al Taranto di avere la meglio sul Picerno. Alla diretta rivale non sono bastati i tre punti conquistati all’ultima giornata, in Serie C approda la squadra di Laterza.

Il Girone C accoglie una nuova protagonista del calcio del sud. “Il derby col Bari tornerà dopo 28 anni: è qualcosa di bello, io ero ragazzino l’ultima volta. Ma sarà bello ritrovare anche la sfida col Catania, che nel 2001 non consentì al Taranto di andare in B. Ma poi ci sono Palermo, Pescara, Foggia, Campobasso, perché di questi club stiamo parlando nel Girone C“.

Montervino sa bene che il livello della competizione si alzerà di molto, ma ai microfoni di TMW Radio fa sapere che gli stimoli non mancano: “Dovremo essere pronti alle difficoltà che avremo: ci saranno squadre forti, esperte, importanti, blasonate. Bisognerà essere maturi nell’accettare il confronto con squadre più forti di noi”.

Infine, un commento sui movimenti di mercato: “La volontà nostra sarà quella di mantenere più ragazzi possibili di questa stagione. Sicuramente ci metteremo d’accordo col mister per capire cosa servirà a questa squadra in modo da puntellarla nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *