Taranto o Picerno, chi è promosso in Serie C? Combinazioni e regolamento

Ultimi 90 minuti per la promozione… o forse no? Taranto e Picerno si sfidano a distanza in una appassionante ultima giornata del girone H di Serie D: occhio dunque ai risultati e alle combinazioni. Ma cosa dice il regolamento? Cosa succede in caso di parità in classifica al primo posto?

La Lega Nazionale Dilettanti è chiara: in caso di arrivo a pari punti al primo posto (che assegna la promozione in C) bisogna giocare lo spareggio in gara unica e in campo neutro. Se una fra Taranto e Picerno non arriverà davanti all’altra, bisognerà giocarsi tutto in uno scontro diretto.

 

LE PARTITE DELLA 34A e ULTIMA GIORNATA

Lavello – Taranto
Picerno – Gravina

CLASSIFICA

Taranto 66

Picerno 65

NOTA sugli scontri diretti: Picerno – Taranto 0 – 0 / Taranto Picerno 1 – 1  (a mero titolo informativo riportiamo anche la differenza reti delle due squadre: Taranto +26, Picerno +21).

 

COMBINAZIONI

TARANTO PROMOSSO SE



Vince

Pareggia e il Picerno non vince

Perde e il Picerno perde

PICERNO PROMOSSO SE

Vince e il Taranto non vince

NOTA: Se il Picerno pareggia e il Taranto perde le due squadre sono a pari punti al primo posto e in questo caso il regolamento della Serie D prevede la disputa di uno spareggio in gara unica e in campo neutro per assegnare la promozione (NON contano gli scontri diretti e NON conta in caso di parità la differenza reti in campionato)

LEGGI ANCHE

SERIE D GIRONE I: PROSEGUE IL DUELLO A DISTANZA TRA ACR ED FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *