Tebas (presidente Liga): “Premier poco sostenibile. La colpa? Del City”

Parla Javier Tebas, il presidente della Liga. Nel corso della Business of Football Summit, organizzata dal Financial Times, ha detto la sua sulla sostenibilità del calcio europeo, in particolare soffermandosi sulle differenze dei diversi campionati.

“La Premier League è al top – ha detto Tebas, come riporta ‘TMW’ – per la Liga è difficile se non impossibile competere a livello commerciale. I conti nostri e della Bundesliga, nonostante il 50% di ricavi in meno, sono in equilibrio, mentre la Premier ha un disavanzo negativo di 1,3 miliardi. Tutto questo impatta anche sugli altri campionati, il Real Madrid potrebbe spendere quanto le inglesi ma non lo fa per non aumentare l’inflazione”.

“Il problema della Premier League è che usano criteri di 10 anni fa – ha aggiunto – il fatto che il Barcellona non potesse prendere nessuno in inverno è una circostanza che si ripeterà altre volte. La scarsa sostenibilità inglese nasce dal City e da tutti che hanno provato ad andargli dietro. Il PSG, per esempio, ha fatto cose impossibili da accettare”.

NASCE L’ACADEMY DEL CITY GROUP A GIRONA: I DETTAGLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *