Tedino: “Ottimo Palermo, prestazione matura. Adesso non molliamo”

Una vittoria larga e convincente. Il Palermo conquista altri tre punti pesanti battendo 4 – 1 il Perugia al “Barbera”, una prestazione di livello per la squadra di Bruno Tedino. “Mi interessava dare continuità dopo Foggia, che era stata una partita molto positiva. La squadra ha fatto un ottimo lavoro – ammette – , mi è piaciuta molto ma dobbiamo conservare questa mentalità per tutto il campionato, non bastano 2 gare anche se siamo sulla strada giusta”, il monito lanciato dal tecnico in conferenza stampa.

PALERMO – PERUGIA: LA CRONACA DEL MATCH

“Ho visto cose importanti soprattutto nello sviluppo azione, faccio i complimenti alla squadra per il lavoro svolto nei 95 minuti. Senza fare una prestazione super le partite non le vinci – prosegue – . I ragazzi hanno grande merito. Quando si è un gruppo numeroso, è difficile lasciarli fuori. Ve l’ho detto in tempi non sospetti, sono sicuro che chi gioca darà sempre il suo contributo. Chi è stato fuori finora è stato di grande intelligenza, e ha dimostrato grandezza morale”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Tedino poi evita di commentare la prestazione degli avversari: “Perugia evanescente? Non posso valutare gli avversari, sapete meglio di me chi è Alessandeo Nesta. Ho visto un ottimo Palermo, dobbiamo guardare il nostro, siamo stati in partita per 95 minuti, questi principi ci faranno fare un salto di qualità. Abbiamo fatto gol nei momenti più importanti della partita. Abbiamo fatto il secondo gol dopo un’occasione per il Perugia. Già 5 giocatori a segno, è più importante il concetto della squadra che i singoli ma non lo dico io, lo dice la storia del calcio. Il gol di Bellusci? Proviamo delle cose che alcune volte riescono, altre no, per fortuna oggi è riuscita”, spiega.

ANTONIO PONTE AL BARBERA: SARA’ IL PRESIDENTE?

L’allenatore rosanero però non molla e sa che la sua squadra può crescere ancora di più: “I ragazzi sanno che possiamo fare più di così ma è vero che oggi abbiamo sbagliato poco, soprattutto tecnicamente. È un risultato eclatante ma bisogna valutare la prestazione, che è stata matura. Ad essere perfezionista, non avremmo dovuto commettere quella leggerezza in occasione del gol subito. Ma adesso basta così, dobbiamo già pensare alla prossima partita”.

LEGGI ANCHE:

NESTOROVSKI: “SQUADRA DISUNITA? TUTTE CAZZATE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *