Tedino: “Risultato pesante ma niente drammi. Rispoli? Ci sarà contro il Foggia”

Sconfitta pesantissima per il Palermo in casa dell’Empoli. Vera e propria debacle per i rosanero, che crollano al “Castellani” e perdono 4 – 0. La tripletta di Caputo fa volare i toscani e affonda la squadra di Bruno Tedino. “Complimenti all’Empoli, è stato più incisivo e ha giocato meglio di noi”, l’analisi a mente fredda del tecnico rosanero.

EMPOLI – PALERMO: LE PAGELLE

“Io per primo devo farmi un’analisi di coscienza – spiega Tedino a Sky – . L’Empoli ha meritato ma abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni. Siamo stati sfortunati. Loro sono una squadra che sa giocare palla a terra, ti ammazza se li lasci fare e lo abbiamo provato. Siamo partiti con distanza ampie e non siamo stati aggressivi. Il 2 – 0 ci ha tolto energie. Il risultato è pesantissimo, potrebbe sembrare un massacro ma la squadra ha fatto delle cose buone. Mea culpa, senza dubbio”.

VIDEO / EMPOLI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

Qualche nota positiva, nonostante il risultato, c’è stata: “Moreo e Gnahoré sono entrati bene in campo. Si stanno allenando al massimo come tutti”. Si è sentita invece la mancanza di Rispoli: “È un valore aggiunto, va ad attaccare gli spazi. Per noi è importante ma da solo non vince le partite – sottolinea Tedino – . Da lunedì sarà a disposizione, ci sarà contro il Foggia. Rolando è in ripresa, ora dobbiamo mantenere delle certezze e risolvere le lacune”.

EMPOLI, CAPUTO: “DIMOSTRATA LA FORZA DEL GRUPPO”

“La squadra ha bisogno di una pacca sulla spalla, di sapere che stiamo facendo bene ma che dobbiamo migliore. I ragazzi devono sapere che l’allenatore c’è, a me non piace perdere nemmeno contro mio figlio. Sono comunque sereno perché mancano 18 partite e siamo carichi – assicura Tedino – . Tifosi? Il risultato è penalizzante ma chi ama il Palermo deve seguirlo sempre”.

LEGGI ANCHE:

ANDREAZZOLI: “UNA SERATA DA SOGNO”

UNDICI ANNI FA L’OMICIDIO RACITI

 


4 thoughts on “Tedino: “Risultato pesante ma niente drammi. Rispoli? Ci sarà contro il Foggia”

  1. Tedino che caXXo c’entrano i tifosi adesso, hai sbagliato tutto pomini gnore e moreo titolari fissi posavec neanche in panchina lo vogliamo

  2. Mercato inesistente,gioco penoso,gente come posavec,traikoski, tirolari e volete che il pubbblico venga in massa a seguirvi ahahahha.
    Tedino il pubblico bisogna guadagnarselo.

  3. In un momento di negatività bisogna solo pensare ad un immediato rilancio.
    La meritata sconfitta di Empoli è sicuramente pesante ma non bisogna drammatizzare.
    A volte una sconfitta cosi pesante puo’ fare pure bene perché ti risveglia dal torpore e ti fà rendere conto di parecchi dettagli.
    Fondamentale sarà riuscire a dimenticare queste 4 bastonate ed effettuare delle piccole mosse che ci permettano di sfruttare meglio i nostrti giocatori. Assodato che il mercato poteva darci un aiuto importante ma cosi, ahimé, non é stato. Ci hanno pure spiegato che la situazione dei rifiuti e dei giocatori non arrivati é dovuta anche alla questione del fallimento non ancora scongiurato. Questione che ha scoraggiato i giocatori e le squadre che dovevano darceli in prestito con diritto di riscatto. La rosa é questa e non cambierà fino a giugno. La sconfitta é sicuramente figlia di equivochi tattici già notati in altri match e con diversi protagonisti nelle partite con venezia, cesena, spezia, senza parlare di cittadella e novara, equivoci veramente evidenti. Non c’é bisogno di essere un grande allenatore per notare che alcuni giocatori non sono in grado di fare la differenza perché non sono piazzati in campo nella loro personale zona ottimale. Apprezzo tanto l’uomo Tedino perché é riuscito veramente a creare un gruppo solido che crede nel suo allenatore e s’impegna in campo. Non capisco la sua intransigenza e la scarsa voglia di cambiare in corsa. Se potessi parlargli gli chiederei perché le nostre partite cominciano sempre con un ritmo cosi lento ? Perché quando Posavec respinge una palla non c’é subito un giocatore che spazza via la palla ? Perché non avanzare Coronado piu vicino a Nestorovski e far giocare Trajkovski in esterno ? Perché non avanzare Dawidowicz a centrocampo e indietreggiare Szyminski nei 3 di difesa? Perché nel Palermo é vietato giocare con 2 punte ? Perché non si puo’ affiancare Lagumina o Moreo a Nestorovski fin dall’inizio e non quando si perde 2 a 0? Perché tenere in panchina Gnahoré ? Giocatore che ha già dimostrato di poter dare quella dinamicità che spesso ci é mancata sia in trasferta che in casa.
    Ci sono partite in cui Chochev e Jajalo non riescono a sfruttre le loro qualità. Caro Mister ha mai pensato di modificare il modulo e provare con un 3421 o 3412 o 4231 ?
    Gli allenatori delle altre squadre hanno capito il nostro gioco diventato ormai prevedibile.
    Mi sembra chiaro che la priorità deve essere aumentare la velocità d’azione sia in difesa che in attacco e l’imprevedibilità con spostamenti e modifiche anche durante il match in corso.
    Il campionato di B é una lunga guerra e ci mancano ancora 18 battaglie con ben 54 punti in palio. Riusciremo a diversificare il nostro gioco per poter arrivare al nostro obiettivo stagionale ? Lasciamo lavorare il Mister con i nostri giocatori e sosteniamoli come hanno fatto i nostri tifosi ad empoli. Bisogna fare la nostra parte e riempire lo stadio , sappiano i contestatori che l’incasso non và in tasca al Presidente. E’ indispensabile renderci conto che dobbiamo sostenere i nostri colori, in altri tempi si gridava : I Ragazzi Han Bisogno di Noi !
    Forza Palermo Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *