Empoli, Andreazzoli: “Sognavamo una serata così, bisognava rischiare”

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, è molto soddisfatto dopo la vittoria della sua squadra su una diretta rivale come il Palermo. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: Siamo soddisfatti perché era una serata che sognavamo, con molta cautela, e si è verificata. Abbiamo migliorato certi aspetti. Era quello che volevo”.

EMPOLI – PALERMO 4-0: LE PAGELLE

“Nel primo tempo, però, abbiamo corso qualche rischio. Se vogliamo giocare in un determinato modo, dobbiamo andare incontro a qualche rischio. Certe volte è difficile chiedere ai ragazzi di interpretare una cosa e poi cambiare direzione per via del risultato. Loro sanno quello che devono fare ed è giusto che lo facciano, anche rischiando. Dopo Bari non mi immaginavo un tale risultato, ma ora non possiamo nasconderci. Noi puntiamo a ottenere il massimo. Certamente faremo il massimo”.

TEDINO: “RISULTATO PESANTE. RISPOLI TORNA PE RIL FOGGIA”

Sulla grande occasione che la dirigenza dell’Empoli gli ha offerto, Andreazzoli è molto chiaro: “Credo che questa sia la mia risposta a chi mi ha accolto con scettiscimo. Non ho voglia di rivalsa, io sono sempre stato questo. Non so se la loro scelta è stata coraggiosa, però sono contento che mi hanno scelto. I numeri sono dalla mia parte. Forse, però, ci si ricorda solo della finale di Coppa Italia persa“.

NESTOROVSKI: “MEGLIO IL SILENZIO, SOLO COLPA MIA”

Andreazzoli è contento del suo impatto nell’ambiente azzurro: “La squadra ha dimostrato di saper fare bene e credo di aver messo del mio. Senza l’interpretazione dei calciatori e del gruppo di lavoro a disposizione non saremmo a questo punto. I nuovi acquisti? Maietta è un valore aggiunto. Non dobbiamo nemmeno presentarlo. È freschissimo, ha personalità e riesce a comandare la difesa dopo un solo allenamento. Gabriel invece è stato il vero colpo del mercato dei nostri direttori”.

VIDEO / EMPOLI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

Sulla grande prestazione di Caputo, autore di una tripletta, dice: “Il primo complimento che gli ho fatto è stato sui comportamenti, è un ragazzo disponibile. Sulle qualità del calciatore non devo dire niente perché lo dimostra la carriera. È uno di che vuoi sempre nella tua squadra. Penso che sia pronto per la Serie A e spero lo possa dimostrare il prossimo anno con l’Empoli”.

LEGGI ANCHE:

EMPOLI, CAPUTO: “ABBIAMO DIMOSTRATO LA VERA FORZA DEL GRUPPO”

CAPUTO SHOW, L’EMPOLI SPAZZA VIA IL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *